Fast Confsal: "Stoccaggio per i tir al porto di Tremestieri" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Fast Confsal: “Stoccaggio per i tir al porto di Tremestieri”

Marco Ipsale

Fast Confsal: “Stoccaggio per i tir al porto di Tremestieri”

mercoledì 22 Gennaio 2020 - 11:42
Fast Confsal: “Stoccaggio per i tir al porto di Tremestieri”

La proposta del sindacato, se ne parlerà in una nuova riunione in Prefettura

Gli ultimi insabbiamenti tra novembre e dicembre. Il fenomeno dovrebbe diminuire fino a scomparire ma, ancora per qualche tempo, il porto di Tremestieri sarà soggetto ad accumulo di sedimenti. Sono stati eliminati, infatti, poco più di 100mila metri cubi di sabbia, rispetto ai 900mila previsti da progetto.

Ecco perché, intanto, il segretario di Fast Confsal, Nino Di Mento, nel corso di un incontro con l’amministrazione comunale e la polizia municipale, ha chiesto che si preveda al porto un’area di stoccaggio dei tir. “Tutto ciò garantirebbe – ha spiegato Di Mento – la continuità lavorativa degli operatori portuali ed un controllato flusso dei tir in sicurezza, presso gli imbarchi di Rada San Francesco e del Porto Storico, attraverso un vero e proprio piano di contenimento e di gestione dell’emergenza”.

Se ne parlerà in una nuova riunione in Prefettura, alla quale saranno invitate anche le società di navigazione, la Comet, le associazioni dei camionisti e l’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007