Fc Messina batte la Gelbison, guizzo di Fissore

Fc Messina batte la Gelbison, guizzo di Fissore

Simone Milioti

Fc Messina batte la Gelbison, guizzo di Fissore

Tag:

domenica 23 Maggio 2021 - 18:01

Il tocco sotto porta di Fissore decide di misura la sfida tra Fc Messina e Gelbison, risultato che tiene i giallorossi a contatto dell'Acr Messina

Sfida decisa nel primo tempo da Matteo Fissore che sblocca la sfida su calcio d’angolo, tre punti importanti per il cammino dell’Fc Messina che vince lo scontro diretto e difende il secondo posto in classifica.

Davanti vince l’Acr Messina che mantiene il vantaggio di quattro punti sul Football Club, sarà comunque una messinese a uscire vincitrice di questo Girone I.

Primo tempo

Inizia bene il Football Club con un tiro largo dalla distanza di Agnelli già nel primo minuto. A suo agio Bevis sulla sinistra quando può correre con campo aperto davanti, intorno al decimo minuto problema per Piccioni che lascia il campo a Caballero.

I padroni di casa faticano a costruire gioco ma sbloccano la sfida su schema da calcio d’angolo, Lodi serve Arena al vertice dell’area che mette un’invitate palla in area piccola, il più lesto di tutto a colpire da due passi è Fissore che porta in vantaggio i giallorossi oggi in maglia biancoscudata.

Reazione debole della Gelbison che attenta alla porta dell’Fc Messina con un colpo di testa alto di Graziani e poco dopo un tiro da fuori di Mesina facile prede di Marone. La partita cala di intensità con un paio di scorrerie sulla fascia di Arena che prova a combinare con Caballero senza fortuna; in pieno recupero una punizione di Uliano da posizione favorevole sorvola la traversa di Marone che controlla.

Secondo tempo

Nella ripresa cominciano forte gli ospiti, tre cambi per mister Farazzoli e i suoi creano due occasioni nei primi 5 minuti con Maiorano e Gagliardi che impegnano Marone che deve concedere calcio d’angolo. Ancora pericolosa la Gelbison al 66′ con Graziani che semina il panico sulla destra eludendo le marcature di Ricossa prima e Bevis poi, ultimo baluardo Da Silva che devia in angolo.

Al 69′ Lodi filtra per Bevis che viene atterrato in area ma per l’arbitro è tutto regolare, capovolgimento di fronte e la Gelbison ha un’altra occasione su punizione dal limite con Gagliardi che però è impreciso. Al 72′ buona percussione ancora di Bevis che viene fermato dal portiere in uscita. Al 77′ ancora pericolosa la Gelbison, le squadra ormai sono lunghe e Uliano su punizione dalla distanza impegna Marone che non si fa sorprendere, al 81′ Stancarone e Rossi chiamano alla parata ancora il portiere giallorosso.

All’85’ la può chiudere l’Fc Messina con un’ottima azione in solitaria di Arena che va via in mezzo a tre difensori avversari ma viene anticipato sul più bello da D’Agostino in uscita. Rischia tanto il Football Club al 90′ quando Marchetti in ritardo atterra Gagliardi in area, il contatto c’è ma l’arbitro vede la simulazione del giocatore della Gelbison e lo sanziona con l’ammonizione.

Nei sei minuti di recupero si alza l’intensità con la Gelbison che cerca il pareggio disperatamente, ma il Football Club difende la rete di Fissore del primo tempo e vince lo scontro diretto tenendo il passo dell’Acr Messina.

Tabellino

Football Club Messina – Gelbison 1-0

Fc Messina: Marone; Ricossa, Da Silva, Fissore, Cangemi (dal 88′ Bianco); Agnelli (dal 83′ Palma), Lodi, Arena (dal 86′ Casella); Coria (dal 74′ Marchetti A.); Bevis, Piccioni (dal 18′ Caballero). Allenatore Massimo Costantino.

Gelbison: D’Agostino, Pipolo (dal 46′ Maiorano), Gagliardi, Uliano, Mesina, Graziani, D’Orsi (dal 46′ Stancarone), Mautone, Dayawa (dal 46′ Romano), Bruno (dal 81′ Rossi), Guadagno (dal 55′ Ziroli). Allenatore Giuseppe Farazzoli.

Reti: Fissore 28′ (M).
Ammonizioni: Pipolo 3′ (G), Agnelli 44′ (M), Bruno 47′ (G), Arena 69′ (M), Gagliardi 90′ (G).

Arbitro: Canci di Carrara. Assistenti: Bianchi e Linari.
Recupero: 2′ + 6′.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007