Fc Messina, esordio con vittoria in rimonta sul San Luca - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Fc Messina, esordio con vittoria in rimonta sul San Luca

Redazione

Fc Messina, esordio con vittoria in rimonta sul San Luca

domenica 27 Settembre 2020 - 18:26
Fc Messina, esordio con vittoria in rimonta sul San Luca

Calabresi in vantaggio al 56', Palma e Coria ribaltano il risultato

Un primo tempo da archiviare in fretta per i giallorossi mai pericolosi in zona Callejo. Calabresi avanti con un gran goal di Pitto e vicini al raddoppio prima della rimonta firmata Palma e Coria.

Una vittoria è pur sempre una vittoria, ma il FC Messina visto oggi al “Franco Scoglio” contro il San Luca avrà parecchio da lavorare nelle prossime settimane per colmare quelle lacune di gioco evidenziate nella prima giornata di campionato.

Il carattere e la voglia di vincere non mancano, come evidenziato dalla rimonta del secondo tempo nel miglior momento degli avversari, presentatisi con il biglietto da visita della matricola ma ben quadrati in campo e vogliosi di far male ai giallorossi.‍

I primi 45′ di gioco sono proprio da dimenticare per i peloritani che di fatto non concludono mai in porta e vengono messi in difficoltà dalle trame dei Cozza boys. Nella ripresa qualcosa sembra cambiare ma la rete di Pitto arrivata dopo una mischia in area di rigore mette alle corte i padroni di casa che vengono salvati da un super Marone, con gli ospiti vicinissimi al raddoppio.

Gabriele pesca alla grande dalla panchina e proprio uno dei neo-entrati, Giuseppe Palma trova il pari su azione di calcio d’angolo. L’equilibrio del risultato porta certezze in casa FC Messina, che prende il mano la partita e pochi minuti dopo completa la rimonta con il rigore conquistato da Domenico Marchetti e realizzato da Coria. Il San Luca si spegne alla distanza ed i giallorossi possono festeggiare i primi tre punti della stagione. Nonostante le difficoltà, il FC Messina esce dal tunnel da grande squadra.

PRIMO TEMPO

Ritmi bassi nella prima fase di gara. Il primo squillo arriva al 16′ con il colpo di testa di Romero che impegna Marone, bravo a deviare in angolo. Alla mezz’ora cross di Coria e Balistreri colpisce centralmente ma il guardalinee segnala fuorigioco. Passano dieci minuti e ci prova Alessandro Marchetti dalla distanza ma il pallone viene bloccato agevolmente da Callejo. Al 41′ episodio dubbio in area di rigore del San Luca: serpentina di Coria che supera tre uomini e cade a terra ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. In pieno recupero, punizione di Alessandro Marchetti in area ed uscita a vuoto di Callejo, ma Garetto non riesce a ribadire in porta su sponda di Balistreri.

SECONDO TEMPO

Inizio più pimpante del FC Messina che, dopo un paio di minuti, impegna Callejo su punizione di Coria. Al quinto di gioco, cross di Bevis e girata alta di Balistreri. Mister Gabriele decide di cambiare ed effettua un triplo cambio inserendo Palma, Gille e Ricossa. All’11’, però, è il San Luca a passare in vantaggio con il goal di Pitto con un colpo di tacco su calcio d’angolo. Al 16′ gli ospiti avrebbero anche l’occasione per raddoppiare ma è bravissimo Marone ad opporsi sul diagonale di Romero. Al 17′ arriva il pari dei giallorossi: angolo di Marchetti e tiro vincente di Palma in mischia. Passano cinque minuti e la squadra di Gabriele ribalta il risultato: sponda di Bevis per Domenico Marchetti che viene steso in area. Dagli undici metri Coria trasforma il calcio di rigore. Ci sono piú spazi per il Football Club Messina ed al 33′ Ebui serve Bevis in contropiede, il tiro del francese è centrale. Nei quattro minuti di recupero, i giallorossi gestiscono il vantaggio e portano a casa la vittoria.

IL TABELLINO

FC MESSINA-SAN LUCA 2-1
Marcatori: 11′ st Pitto (SL), 17′ st Palma, 24′ st (rig.) Coria

Fc Messina: Marone, Marchetti D., Coria (40′ st Quitadamo), Marchetti A., Casella, Barnofsky, Garetto (10′ st Ricossa), Balistreri (10′ st Palma) Bevis, Dambros (14′ st Ebui), Aita (10′ st Gille). A disp: Strino, Gnicewicz, Fissore, Gaspar. All.: Gabriele
San Luca: Callejo, Pitto (28′ st Arcuri), Murdaca, Spinaci (35′ st Carbone), De Miranda, Greco, Romero, Nagore, Bargas (20′ st Bruzzaniti), Leveque (35′ st Pelle), Cotroneo (28′ st Mammoliti). A disp.: Pellegrino, Finocchiaro, Franco, Giaimo. All.: Cozza
Arbitro: Djurdjevic di Trieste
Assistenti: Castagna di Verona e Sbardella di Belluno
Ammoniti: Bargas (SL), Dambros (Fc), Cotroneo (SL), Barnofsky (Fc), Bevis (Fc), Casella (Fc), Palma (Fc), Carbone (SL), Marone (Fc), Romero (SL), Ebui (Fc)

Football Club Messina vs ASD San Luca – GIORNATA 1 – SERIE D

🥊 I Giornata #SerieD #GirI📲 Statistiche, Tabellino, Cronistoria👇https://www.wesport.it/partita/fc-messina-vs-san-luca/📹 Video in Full HD 👇 https://youtu.be/eXdO29our8E💛❤️ Football Club Messina 2⃣🆚💛❤️ ASD San Luca 1961 1⃣⚽ Marcatori: Palma, Coria #FCMessina, Pitto #SanLuca💛🖤 WeSport.it#WeSportIT #Dilettanti #Sicilia #SerieD

Publiée par Football Club Messina sur Dimanche 27 septembre 2020

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007