Fc Messina, il progetto per ristrutturare il Celeste

Fc Messina, il progetto per ristrutturare il Celeste

Redazione

Fc Messina, il progetto per ristrutturare il Celeste

Tag:

mercoledì 26 Giugno 2019 - 22:41

Anche la nuova società pensa al vecchio stadio

MESSINA – Incuria, abbandono, degrado. Anche il nuovo Fc Messina, di Rocco Arena, ha l’obiettivo di riportare la sua squadra al Celeste. La società propone un progetto, da concordare con il Comune di Messina, per un eventuale futuro parere di competenza della Commissione provinciale di vigilanza.

Interventi proposti migliorativi da attuarsi nel corso della gestione annuale

RETTANGOLO DI GIOCO – (DRENAGGIO + IMPIANTO DI IRRIGAZIONE)

Le opere di sistemazione del terreno di gioco, ivi compresso il sistema drenante e di irrorazione provvedendo alla omogeneizzazione delle pendenze al livellamento del sottofondo, alla revisione dei pozzetti di ispezione per la raccolta delle acque di drenaggio.

Revisione/integrazione di impianto di irrorazione.

Revisione/integrazione di impianto d’irrigazione, del tipo previsto dalle norme e regolamenti con irrigatori (del tipo a scomparsa nel terreno), posizionati al di fuori ed all’interno del campo, collegati a relativa cisterna per la riserva idrica e di idoneo apparato di pompaggio.

Rinzolattura di eventuali aree/zone del campo che per varie motivazioni manifestano un anomalo diradamento del manto erboso, questo da eseguirsi nel rispetto delle norme e regolamenti.

SISTEMAZIONE CANCELLI ESTERNI/INTERNI – (SOSTITUZIONE LUCCHETTI E SERRATURE)

Lavori concernenti la sistemazione delle cancellate interne ed esterne lungo il perimetro dello stadio e all’interno dello stesso, consistenti nella riverniciatura previa rimozione/trattamento delle porzioni arrugginite, nonché sostituzione e/o registrazione delle cerniere e delle serrature.

REVISIONE IMPIANTO ELETTRICO

Lavori concernenti, la rivisitazione, controllo e verifica dell’impianto elettrico consistente nel controllo/verifica dell’integrità delle linee, dei collegamenti, dei dispositivi e di quant’altro relativo per il funzionamento dell’impianto in quelle zone che verranno riattivate.

Nei lavori da comprendere l’eventuale sostituzione di interruttori e/o dispositivi ammalorati e/o che non manifestano la necessaria sicurezza/affidabilità, revisione dei quadri elettrici interessate dalle zone riattivate.

RISTRUTTURAZIONE SPOGLIATOI

Lavori concernenti la ristrutturazione dei locali spogliatoi, consistenti in revisione/integrazione di pavimenti e rivestimenti, nella verifica funzionale e normativa degli impianti idraulici e di quelli elettrici, nella verifica dell’integrità degli apparecchi igienici siano essi, piatti doccia, lavandini, bidet, Wc etc….

RISTRUTTURAZIONE PALESTRA E LOCALI UFFICI

Lavori concernenti la ristrutturazione dei locali palestra ed uffici, consistenti in revisione/integrazione di pavimenti e rivestimenti, nella verifica funzionale e normativa degli impianti nella sanificazione e pulizia degli ambienti.

REALIZZAZIONE DI UNA ZONA DA DESTINARE ALLA STORIA CALCISTICA DI MESSINA

Lavori concernenti la realizzazione di una zona museo per ricordare il passato calcistico cittadino in tutte le sue componenti con l’individuazione di un apposito spazio e con la realizzazione di tutti gli interventi necessari anche alla fruizione di persone esterne.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007