Fc Messina, scivolone interno contro il Rotonda

Fc Messina, scivolone interno contro il Rotonda

Redazione

Fc Messina, scivolone interno contro il Rotonda

Tag:

domenica 10 Gennaio 2021 - 17:44

I lucani passano a Sant'Agata Militello

Dopo due vittorie consecutive, si ferma la corsa del Football Club Messina in classifica. I giallorossi cadono tra le “mura amiche” del Biagio Fresina di Sant’Agata contro un cinico Rotonda. A decidere il match una zampata di Ferreira nel primo tempo. La compagine di mister Rigoli resta cosí a quota 20 punti a due lunghezze dalla vetta.

Squadra che vince non si cambia. Nonostante il secondo impegno nell’arco di tre giorni, mister Rigoli conferma il suo undici iniziale con una sola variazione. Nel ruolo di terzino sinistro torna ad agire Casella al posto di un acciaccato Ricossa. Confermato il tridente offensivo Bevis, Carbonaro, Coria. In panchina siedono Mukiele e Dambros. Di fronte un Rotonda reduce dall’importante 0-0 conquistato sul campo dell’Acireale ed alla ricerca di importanti punti salvezza.

‍PRIMO TEMPO

La prima emozione al 2′ con la punizione potente di Agnelli che termina vicino al palo. La risposta dei lucani al 7′ con l’azione prepotente di Ferreira conclusa con un diagonale ciabattato sul fondo. Pochi minuti dopo arriva anche il tentativo di Saverino abbondantemente fuori. La gara si gioca a ritmi lenti e con tante interruzioni di gioco. Alla mezz’ora Agnelli imbecca Carbonaro che penetra in area di rigore e calcia forte ma Polizzi respinge in angolo. Cinque minuti dopo gli ospiti passano in vantaggio: Camacho riconquista palla, forse con un tocco di mano, e serve Ferreira abile a fulminare Marone all’angolino. I giallorossi reagiscono subito e creano una bella azione manovrata che termina con Garetto a terra in area. Per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

SECONDO TEMPO

Il Football Club Messina riparte con un ottimo piglio ma è ancora il Rotonda ad andare vicino al goal: al 10′ il potente destro di Ferreira colpisce il palo esterno. Mister Rigoli decide di cambiare volto alla sua squadra ed inserisce Gille, Palma e Ricossa per Aita, Garetto ed Alessandro Marchetti. Al 15′ Agnelli serve Coria che, dal limite, calcia con il sinistro ma Polizzi devia in angolo. Al 21′ il Rotonda spreca clamorosamente il match point con Ferreira a pochi metri dalla porta. Entra in campo anche Dambros che al 25′ va giù in area ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Il FC Messina prova ad imbastire azioni d’attacco ma il Rotonda si difende bene e chiude tutti gli spazi. Al 38′ ci prova Casella ma il suo destro è centrale. Vengono concessi 5 minuti di recupero ed i giallorossi si riversano in avanti. Al 93′ stacca di testa Marchetti che viene travolto da Polizzi ma per l’arbitro è semplicemente calcio d’angolo. Sul corner seguente ancora l’estremo difensore lucano salva, da pochi passi, su Palma. È l’ultima emozione del match che consegna i tre punti al Rotonda.

FC MESSINA – ROTONDA 0-1

Fc Messina: Marone, Da Silva, Marchetti D., Carbonaro (30′ st Mukiele), Coria, Marchetti A. (11′ st Palma), Agnelli, Casella, Garetto (11′ st Ricossa), Bevis (24′ st Dambros), Aita (11′ st Gille). Allenatore: Rigoli

Rotonda: Polizzi, Sanzone, Goretta (23′ st Diop), Valenti, Ferreira (39′ st Formicola), Saverino, De Santis (13′ st Toure), Calaiò, Camacho (23′ st Tuninetti), Boscaglia, Coulibaly. Allenatore: Boncore

Arbitro: Cannata di Faenza. Assistenti: Pandolfo di Castelfranco Veneto e Dellasanta di Trieste
Ammoniti: Valenti (R), Boscaglia (R), Marchetti A. (Fc), Boncore (R), Dambros (Fc), Carbonaro (Fc). Recupero: 1′ e 5′

Marcatori: 35′ Ferreira

3 commenti

  1. Perché la voglia é veramente tanta …..

    0
    1
  2. Questa squadra costruiva poco con Gabriele e lo sta facendo con Rigoli; troppo gioco orizzontale, uno dei peggiori attacchi. Obiettivamente non credo possa vincere il campionato.

    1
    0
  3. Giocatori senza carattere non in grado di mantenere una continuita’ di prestazioni e la mancanza ormai cronica di un attaccante relegano la squadra ad un ruolo di meta’ classifica. Il Presidente Arena dovrebbe farsi sentire ,altrimenti si prospetta un fallimento su tutti i fronti specie se l’ACR Messina dovesse essere promosso come si spera in serie C.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007