Una serata di festa per gli anziani del centro sociale di Villafranca Tirrena

Una serata di festa per gli anziani del centro sociale di Villafranca Tirrena

Salvatore Di Trapani

Una serata di festa per gli anziani del centro sociale di Villafranca Tirrena

Tag:

domenica 11 Gennaio 2015 - 23:05

Musica e danze per una serata all'insegna della spensieratezza. E’ questo lo spirito col quale, questo 9 Gennaio, si è tenuta la serata organizzata dalla Federazione Provinciale Pensionati della CISL al Centro Sociale di Villafranca per gli anziani aderenti. L’iniziativa, organizzata in collaborazione col comune e con la comunità francescana del santuario Ecce Homo di Calvaruso, ha coinvolto l’intera comunità permettendo agli anziani di trascorrere una serata in allegria e divertimento.

Gli anziani della Federazione Provinciale dei Pensionati della CISL, in collaborazione col Comune DI Villafranca Tirrena e con l’aiuto di Padre Giuseppe della comunità francescana del santuario Ecce Homo di Calvaruso, organizzano una serata all’insegna del divertimento per gli anziani del centro sociale. L’evento, svoltosi questo 9 Gennaio, ha avuto come scopo primario quello di spezzare la solita routine di questo uggioso inverno permettendo agli anziani del centro di mettere da parte per un istante le proprie preoccupazioni. Un evento che, grazie alla collaborazione di Giacomo Villari, del sindaco Matteo De Marco e del segretario regionale della Fnp CISL Alfio Giulio e del segretario provinciale Bruno Zecchetto, ha ottenuto un grande successo. Musica e balli di gruppo hanno animato per tutta la sera il centro sociale di Villafranca Tirrena.

“Non possiamo e non dobbiamo consentire alla preoccupazione e all’ansia che spesso si tramuta in angoscia di rendere impossibile un cammino di speranza -Dichiara il segretario provinciale della Fnp Cisl Bruno Zecchetto, che aggiunge -Per ricominciare a discutere dei tanti problemi che affliggono le nostre comunità, per riappropriarci della nostra condizione di cittadini che possano, a partire dalle piccole cose della quotidianità, decidere della loro vita e del loro futuro l’unica soluzione è percorrere la strada del dialogo per rinnovare il gusto della vicinanza e della comunicazione interpersonale. Per questo anche il momento ludico acquista una grande valenza strategica, diventando la chiave di volta per l’inizio di una nuova consapevolezza di essere comunità. Ci aspetta un anno duro, ma insieme lo affronteremo con serenità”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007