Scerbatura una volta all'anno e solo lungo il percorso della processione

Scerbatura una volta all’anno e solo lungo il percorso della processione

Marco Venuti

Scerbatura una volta all’anno e solo lungo il percorso della processione

Tag:

sabato 09 Agosto 2014 - 11:36

L’intera area intorno al lago risulta sommersa da erbacce alte oltre un metro ed è abbondata alla totale incuria. Gli abitanti di Ganzirri, a gran voce, richiedono un costante controllo sul territorio durante tutto l’anno, e non solo nei periodi di festa

Sempre meno manutenzione nei villaggi messinesi. Questa volta sono gli abitanti di Ganzirri, con in testa l’ex candidato alla presidenza del quartiere, Giovanni La Rosa, a manifestare il loro sdegno nei confronti dei mancati controlli sul territorio. O più in particolare, dell’interesse alla pulitura intorno al lago solo durante periodi di feste o elezioni politiche, e non durante l’intero arco dell’anno.

Proprio questa mattina, una decina di operatori Ato3 pulivano e tagliavano erbacce lungo un tratto di via consolare Pompea, dalla sede del quartiere all’incrocio della salita per sperone. Questo interesse scaturisce, tuttavia, dallo svolgimento della processione di San Nicola, che si terrà domani. Sono interventi, infatti, mirati solo nella strada principale dove passeranno i fedeli in processione.

Tale trattamento non è avvenuto a pochi metri del quartiere, o lungo il tratto del lago, dove, appunto, non si svolgerà la manifestazione religiosa. Il luogo risulta, infatti, dominato da erbacce alte oltre un metro e la pulizia nelle strade è inesistente. A questi disagi, in vista della processione di S. Nicola, si aggiunge anche il problema dei venditori ambulanti. La strada risulta completamente invasa dalle loro attività. E, inoltre, alcuni abitanti hanno fatto presente che proprio questa mattina si assisteva ad un vero bagno all’aperto con tanto di bagnoschiuma da una fontana della piazza.

(Marco Venuti)

4 commenti

  1. un consiglio…ad Accorinti..& company..?
    annati a binniri luppina…e fate lo scontrino….

    0
    0
  2. un consiglio…ad Accorinti..& company..?
    annati a binniri luppina…e fate lo scontrino….

    0
    0
  3. Ma questo Sig. La Rosa che si lamenta che i villaggi sono sporchi, si è dimenticato quando in campagna elettorale ha gettato per strada migliaia dei suoi volantini???

    0
    0
  4. Ma questo Sig. La Rosa che si lamenta che i villaggi sono sporchi, si è dimenticato quando in campagna elettorale ha gettato per strada migliaia dei suoi volantini???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007