Il consigliere Smedile: "Le bancarelle della festa sugli stalli per disabili e sugli scivoli"

Il consigliere Smedile: “Le bancarelle della festa sugli stalli per disabili e sugli scivoli”

Il consigliere Smedile: “Le bancarelle della festa sugli stalli per disabili e sugli scivoli”

Tag:

giovedì 12 Giugno 2014 - 16:02

La festa di Sant'Antonio rischia di causare ulteriori disagi ai diversamente abili. Il consigliere del IV quartiere Dino Smedile segnala in una nota la presenza di bancarelle sugli stalli riservati ai portatori di handicap e persino sugli scivoli. Chiede quindi interventi immediati affinchè venga rispettato il diritto alla mobilità.

L’organizzazione di una festa non può ledere i diritti dei diversamente abili. E’ quanto sostiene in una nota Placido Smedile, Movimento di democrazia disabile e consigliere del IV quartiere, a proposito dell’organizzazione della manifestazione in via Santa Cecilia in occasione di Sant’Antonio. Nella nota Smedile chiede alla giunta “il motivo per il quale si consente a chiunque di occupare scivoli e parcheggi che sono invece destinati ai disabili”. Secondo Smedile inoltre ulteriori disagi sono causati dal fatto che le bancarelle di ambulanti sono sistemate nei pochi spazi riservati al parcheggio delle auto dei disabili, stalli destinati sia ai residenti che per il parcheggio occasionale. “In alcuni casi- scrive- ho notato bancarelle posizionate all’altezza degli scivoli per portatori di handicap. Noi non vogliamo alcun privilegio perché non siamo una casta, ma non intendiamo essere neanche discriminati. Chiediamo all’ingegnere Pizzino se non ha nulla da obiettare rispetto al fatto che siano occupati gli stalli e gli scivoli per disabili, impedendoci così di passeggiare per strada o entrare in Chiesa, fosse anche per un solo giorno, quello della festa”.

Il Movimento di democrazia disabile auspica quindi che l’amministrazione intervenga, anche presso gli ambulanti, per lasciare liberi parcheggi riservati e scivoli destinati ai disabili in tutta la via Santa Cecilia fino al viale San Martino, e chiede anche che i vigili siano presenti per rispettare il diritto di tutti alla mobilità.

8 commenti

  1. Questa villania tipicamente messinese si ripete ogni domenica in Piazza del Popolo, mai si è visto un vigile in quello che doveva essere un mercato di “campagna amica” ed è diventato, invece, un luogo di commercio di tutte le mercanzie, in cui i contadini onesti pagano le tasse comunali e gli altri fanno le soverchierie.
    VERGOGNA.

    0
    0
  2. Questa villania tipicamente messinese si ripete ogni domenica in Piazza del Popolo, mai si è visto un vigile in quello che doveva essere un mercato di “campagna amica” ed è diventato, invece, un luogo di commercio di tutte le mercanzie, in cui i contadini onesti pagano le tasse comunali e gli altri fanno le soverchierie.
    VERGOGNA.

    0
    0
  3. Ma dico, Signor Smedile, Lei non ha altro di cui occuparsi???
    Ma dove vive??? Non c’è un marciapiede libero, non c’è un passaggio pedonale libero, e lei va a cercare le bancarelle ???

    0
    0
  4. Ma dico, Signor Smedile, Lei non ha altro di cui occuparsi???
    Ma dove vive??? Non c’è un marciapiede libero, non c’è un passaggio pedonale libero, e lei va a cercare le bancarelle ???

    0
    0
  5. Sig. Smedile!

    Grazie di esistere!! in tantissimi smedile che ho conosciuto a Messina, siete veramente sempre in prima linea sia per le lotte giuste sia per le famiglie unite ovvero fedeli alle mogli e dediti alla famiglia.

    Rimanendo in tema, si è un problema anche questo! tanti e troppi problemi in questa messina è bene segnalare ogni cosa per rendere VIVIBILE messina.

    0
    0
  6. Sig. Smedile!

    Grazie di esistere!! in tantissimi smedile che ho conosciuto a Messina, siete veramente sempre in prima linea sia per le lotte giuste sia per le famiglie unite ovvero fedeli alle mogli e dediti alla famiglia.

    Rimanendo in tema, si è un problema anche questo! tanti e troppi problemi in questa messina è bene segnalare ogni cosa per rendere VIVIBILE messina.

    0
    0
  7. C E R C A S I L U M A C H E a Palazzo Zanca. La LEX impone la pubblicazione di tutti gli atti adottati dall’Amministrazione Comunale, secondo le disposizioni di cui ai commi 1 e 2-quater dell’art.18 della L.R. n.22 del 16/02/2008. La pagina del sito web, dedicata a questo obbligo di legge, è curata dal sig.Giuseppe Cordaro della Segreteria Generale con la collaborazione della sig.ra Rosalba Calabrò dell’Ufficio Deliberazioni. Ad oggi 13 giugno, le date delle ultime pubblicazioni sono lontanissime, gli ATTI DI GIUNTA il 22/05, ATTI CONSIGLIO COMUNALE il 10/05, DECRETI SINDACO il 30/04, DETERMINE DIRIGENZIALI il 23/05, ORDINANZE DIPARTIMENTALI il 27/05, ORDINANZE SINDACALI IL 23/05. INVITO Emilia BARRILE e Renato ACCORINTI a sollecitare il dirigente del CED ad ottemperare alle disposizioni di legge.

    0
    0
  8. C E R C A S I L U M A C H E a Palazzo Zanca. La LEX impone la pubblicazione di tutti gli atti adottati dall’Amministrazione Comunale, secondo le disposizioni di cui ai commi 1 e 2-quater dell’art.18 della L.R. n.22 del 16/02/2008. La pagina del sito web, dedicata a questo obbligo di legge, è curata dal sig.Giuseppe Cordaro della Segreteria Generale con la collaborazione della sig.ra Rosalba Calabrò dell’Ufficio Deliberazioni. Ad oggi 13 giugno, le date delle ultime pubblicazioni sono lontanissime, gli ATTI DI GIUNTA il 22/05, ATTI CONSIGLIO COMUNALE il 10/05, DECRETI SINDACO il 30/04, DETERMINE DIRIGENZIALI il 23/05, ORDINANZE DIPARTIMENTALI il 27/05, ORDINANZE SINDACALI IL 23/05. INVITO Emilia BARRILE e Renato ACCORINTI a sollecitare il dirigente del CED ad ottemperare alle disposizioni di legge.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007