Festeggiate le mille copie de "L'amore ogni oltre confine"

Festeggiate le mille copie de “L’amore ogni oltre confine”

Redazione

Festeggiate le mille copie de “L’amore ogni oltre confine”

Tag:

domenica 06 Ottobre 2019 - 07:55

L’amore è il vero protagonista, tra le poesie di Rosanna Affronte e le riflessioni mediche e umane di Francesco Certo. Festeggiate le mille copie vendute del libro “L’amore oltre ogni confine”, un autentico viaggio nella meditazione per combattere il disagio.

Un aiuto concreto

Qualcosa di non teorico ma un aiuto concreto. Infatti i proventi sono stati integralmente donati all’associazione “Terra di Gesù onlus” e ai progetti benefici sviluppati sul territorio e in Congo.

«Questo successo ci riempie d’orgoglio ma soprattutto permetterà all’associazione di rilanciare le attività», ha commentato Certo. E c’è già la data, il 9 dicembre, in cui verrà lanciata l’ennesima iniziativa. Si tratta della nascita di un’ulteriore struttura a sostegno dei bambini che affiancherà il “Buon Pastore” di via Calvi. «Il ricavato ha permesso di aiutare tanti disagiati, sostenere le attività delle case famiglia, i progetti medici e di cura. Questa è la cosa più bella».

Presentata la canzone “A Maunnuzza lu viniddì matinu

A ospitare la celebrazione per le mille copie la Sala Convegni dell’Ordine dei medici. Nel corso della serata presentata inoltre la canzone “A Madunnuzza lu viniddì matinu”; composta da Francesco Certo, “disegnata” da Pietro Bitto e interpretata dal duo Daniela Rando-Carlo Giappi. Un’opera che presto potrebbe essere inserita in alcuni eventi teatrali. La conduzione della serata è stata a cura di Patrizia Causarano, con relatori Gianni Rizzo e Renato Di Pane. Voci narranti Francesco Micari, Clara Russo e Ambra Visicaro e le coreografie di Rosanna Gargano. Nel corso della serata Rosario Fodale, presidente dell’associazione “Messinawebeu” ha consegnato una targa a Francesco Certo, testimonianza di affetto per la qualità del brano presentato.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007