Il mestiere dell'editore in scena al Taobuk

Il mestiere dell’editore in scena al Taobuk

Il mestiere dell’editore in scena al Taobuk

Tag:

martedì 12 Luglio 2011 - 11:07

Il Taobuk – festival internazionale dei libri di Taormina – continua con un'altra ricca giornata oggi dedicata al mestiere d'editore.

Sarà questo, infatti, il tema della master classUna marina di libri” che l’editore Ottavio Navarra terrà questo martedì pomeriggio alle 18.30 nel salotto fiorito della Villa comunale in cui si svolge il TAOBUK. La master class, introdotta da Aurelio Dugoni, membro dell’Associazione “Taormina Book Festival”, avrà come tema principale l’editoria indipendente, cui Navarra Editore ha dedicato poche settimane fa nella città di Palermo la prima edizione del Festival da cui l’incontro prende il nome.

Alle 20.30, i libri lasceranno spazio alle immagini, con la proiezione di due film di montaggio realizzati da Rosario Castelli, docente di Letteratura italiana presso la Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Catania: “Il fascino indiscreto di Marylin”, in cui la bellezza della diva rivive nello sguardo affettuoso di Pasolini, simbolo di un mondo che Pasolini amava fortemente, e “In forma di Rosa. Sei quadri e un requiem per Pasolini” che Castelli descrive come “espansione semantica e visiva dei temi e dei motivi della poesia di Pasolini, un rimescolamento di immagini e parole giocato sulla sostituibilità delle scene tratte dai suoi film, che conferisca un senso nuovo all’opera, in virtù del montaggio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007