Via dei Mille, stop isola pedonale. La strada riapre al traffico - Tempostretto

Via dei Mille, stop isola pedonale. La strada riapre al traffico

Ma. Ip.

Via dei Mille, stop isola pedonale. La strada riapre al traffico

Tag:

Ma. Ip. |
martedì 08 Gennaio 2019 - 06:12
festività finite

MESSINA – L'Epifania tutte le feste porta via e anche l'isola pedonale di via dei Mille. La strada è rimasta chiusa al traffico pure ieri, per consentire lo smontaggio delle luminarie, ma da oggi si ritorna alla "normalità" degli altri undici mesi dell'anno.

Alla fine il bilancio è positivo, nonostante il "pasticcio" dell'approvazione arrivata il 7 dicembre per partire l'8, tanto che, infatti, l'area è diventata pedonale solo qualche giorno dopo (VEDI QUI). Poi, però, come negli ultimi quindici anni, l'isola pedonale è stata apprezzata dai messinesi, che l'hanno affollata soprattutto nei tardi pomeriggi e nei week end.

Chiusa l'annuale parentesi natalizia, a questo punto, sarebbe bene decidere una volta per tutte su un'isola pedonale permanente su via dei Mille, su viale San Martino o su entrambe. L'obiettivo è quello di realizzare un progetto, trovando i finanziamenti, che riqualifichi le aree del centro commerciale naturale della città (AD ESEMPIO VEDI QUI), non limitandosi a strade chiuse da transenne.

Prossimo step i primi esiti dello studio sul nuovo Piano urbano del traffico, affidato ad una società umbra, previsti a metà gennaio (VEDI QUI).

0 commenti

  1. intanto essendo via dei Mille una ztl a pagamento ritengo che saranno addebitati ai commercianti il mancato ricavo verificatosi in questo periodo,considerato che gli ausiliari li hanno pagato lo stesso anche se il servizio non veniva svolto.

    0
    0
  2. un successo??ahahahahah na tristezza come non mai!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007