Via dei Mille, stop isola pedonale. La strada riapre al traffico

Via dei Mille, stop isola pedonale. La strada riapre al traffico

Ma. Ip.

Via dei Mille, stop isola pedonale. La strada riapre al traffico

Tag:

Ma. Ip. |
martedì 08 Gennaio 2019 - 06:12
festività finite

MESSINA – L'Epifania tutte le feste porta via e anche l'isola pedonale di via dei Mille. La strada è rimasta chiusa al traffico pure ieri, per consentire lo smontaggio delle luminarie, ma da oggi si ritorna alla "normalità" degli altri undici mesi dell'anno.

Alla fine il bilancio è positivo, nonostante il "pasticcio" dell'approvazione arrivata il 7 dicembre per partire l'8, tanto che, infatti, l'area è diventata pedonale solo qualche giorno dopo (VEDI QUI). Poi, però, come negli ultimi quindici anni, l'isola pedonale è stata apprezzata dai messinesi, che l'hanno affollata soprattutto nei tardi pomeriggi e nei week end.

Chiusa l'annuale parentesi natalizia, a questo punto, sarebbe bene decidere una volta per tutte su un'isola pedonale permanente su via dei Mille, su viale San Martino o su entrambe. L'obiettivo è quello di realizzare un progetto, trovando i finanziamenti, che riqualifichi le aree del centro commerciale naturale della città (AD ESEMPIO VEDI QUI), non limitandosi a strade chiuse da transenne.

Prossimo step i primi esiti dello studio sul nuovo Piano urbano del traffico, affidato ad una società umbra, previsti a metà gennaio (VEDI QUI).

0 commenti

  1. intanto essendo via dei Mille una ztl a pagamento ritengo che saranno addebitati ai commercianti il mancato ricavo verificatosi in questo periodo,considerato che gli ausiliari li hanno pagato lo stesso anche se il servizio non veniva svolto.

    0
    0
  2. un successo??ahahahahah na tristezza come non mai!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007