Fiera. De Luca (M5S): "Mega non ha relazioni coi potentati storici messinesi"

Fiera. De Luca (M5S): “Mega non ha relazioni coi potentati storici messinesi”

Redazione

Fiera. De Luca (M5S): “Mega non ha relazioni coi potentati storici messinesi”

Tag:

venerdì 11 Agosto 2023 - 15:15

Il M5S rivendica la scelta del professionista leccese alla guida dell'Autorità di Sistema dello Stretto

MESSINA – “Era il 2018 quando il Movimento 5 Stelle attraverso un gruppo di donne e uomini liberi, messinesi innamorati della loro città, si impegnarono per rimediare ad un torto inflitto da chi voleva depredare le risorse del nostro ente portuale (abolendolo) per trasferirle ad altri territori (Catania o Gioia Tauro). Riuscimmo così, dopo una lunga battaglia politica, a far nascere l’Autorità di Sistema dello Stretto alla quale fanno capo i porti di Messina, Milazzo, Reggio Calabria e Villa San Giovanni”. Esordisce così, in una nota, il deputato regionale del M5S Antonio De Luca.

A guidare l’ente, grazie al Ministro M5S Danilo Toninelli venne indicato l’ing. Mario Mega – aggiunge De Luca – un professionista pugliese, con nessuna relazione con i potentati storici del nostro territorio, che aprì le porte dell’ente alla città, avviando un percorso innovativo e partecipativo per il nostro territorio: per la prima volta cittadini, associazioni di categoria, partiti politici (tutti) stakeholder e imprenditori hanno avuto la possibilità di dire la loro, presentare proposte, condividerle e raccontarle, per scegliere lo sviluppo di una tra le più belle zone della città: l’area dell’ex Fiera di Messina“.

Secondo Antonio De Luca, “dopo decenni di totale abbandono, grazie alla serietà e alla professionalità del Presidente Mega oggi sono state consegnate le aree per l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’area dell’ex Fiera di Messina, dove nascerà un nuovo waterfront, con un parco urbano bello, innovativo, sostenibile e soprattutto fruibile da tutti 365 giorni l’anno”. “Il percorso è lungo – conclude il deputato del Movimento 5 Stelle – non mancheranno gli ostacoli e nemmeno i detrattori, ma noi staremo a vigilare affinché quanto iniziato da quel gruppo di donne e uomini liberi venga portato a termine”.

Articoli correlati

4 commenti

  1. Forse sbaglio, ma io ricordo una dura polemica tra De Luca che disse apertamente che lo avrebbe destituito e Mega prima delle elezioni regionali, quando il presidente della autorità espresse il suo apprezzamento nei confronti della candidata 5stelle.
    Sono lieto che nonostante tutto abbia dimostrato di sapere lavorare con professionalità con il Comune.

    1
    0
  2. Per il bene della città mi auguro che l’ing. Mega non venga riconfermato, durante il suo mandato non è partita nessuna opera, anzi ha stoppato quelle già appaltate. Ben simboleggia il suo mandato la fiera, un luogo bellissimo trasformato in zona di guerra post bombardamento. D’altronde è espressione di un movimento come i 5 stelle, traditore del mandato elettorale che sarà ricordato per aver approvato il nazipass.

    0
    1
  3. Che la fortuna assista questo ennesimo rendering…finora nessuno ha visto la luce

    1
    0
  4. Speriamo bene…….non vedo chi potrebbe essere contrario a un progetto del genere in fase di realizzazione, solo degli idioti.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007