Figuccia (Prima l’Italia): "Rifiuti non smaltiti in Sicilia, accelerare gara per i 2 termovalorizzatori su cui Regione ha investito un miliardo"

Figuccia (Prima l’Italia): “Rifiuti non smaltiti in Sicilia, accelerare gara per i 2 termovalorizzatori su cui Regione ha investito un miliardo”

.

Figuccia (Prima l’Italia): “Rifiuti non smaltiti in Sicilia, accelerare gara per i 2 termovalorizzatori su cui Regione ha investito un miliardo”

Tag:

. |
martedì 05 Luglio 2022 - 15:56

"La Sicilia deve riscattarsi e dimenticare questo triste primato di Regione con un basso tasso percentuale di differenziata"

PALERMO – “Troppi Comuni siciliani si trovano in una situazione di grave emergenza a causa dei rifiuti non smaltiti. Palermo con la discarica di Bellolampo è tra questi ed anche a Carini la situazione è preoccupante. Occorre un’accelerazione sulla pubblicazione della gara per la realizzazione dei due termovalorizzatori previsti a Gela e a Pantano d’Arci nel catanese”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato di Prima l’Italia all’Assemblea regionale siciliana. “La Regione – prosegue – sta investendo oltre un miliardo di euro ma non è tollerabile un ulteriore ritardo nelle procedure. Se serve, il presidente della Regione nomini un commissario ad acta all’assessorato Energia per dare maggiore sprint alla procedura amministrativa. La Sicilia deve riscattarsi e dimenticare questo triste primato di Regione con un basso tasso percentuale di differenziata e area nella quale si è costretti a trasferire altrove i rifiuti per mancanza di impianti di termovalorizzazione. In tutto ciò – conclude Figuccia – rimaniamo tra le Regioni dove si paga una Tari altissima nonostante l’inefficienza del servizio di gestione dei rifiuti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007