L’Otherwise Quartet in concerto con il progetto BufalinoSoundInVerse

L’Otherwise Quartet in concerto con il progetto BufalinoSoundInVerse

Redazione

L’Otherwise Quartet in concerto con il progetto BufalinoSoundInVerse

Tag:

mercoledì 17 Dicembre 2014 - 09:35

Si recupera questa sera l’appuntamento rinviato lo scorso 6 novembre a causa dell’allerta meteo. Il programma della Filarmonica Laudamo riprenderà il prossimo 4 gennaio con il concerto della pianista russa Violetta Egorova.

Oggi alle ore 21, presso la Sala Sinopoli del Teatro di Messina, per la Stagione Concertistica della Filarmonica Laudamo, si recupera il concerto dell'Otherwise Quartet, rinviato lo scorso 6 novembre per l’allerta meteo diramata dalle autorità comunali.

Il quartetto presenterà il progetto "BufalinoSoundInVerse", concerto che rientra nella mini-rassegna dal nome Accordiacorde, realizzata in collaborazione con E.A.R. Teatro di Messina, giunta alla sua seconda edizione. Una striscia di concerti infrasettimanali, all’interno della Stagione, dove gli autori presentano e sperimentano i propri progetti, in una cornice più raccolta, ideale per la tipologia delle proposte. Ben si inquadra così il progetto dell’Otherwise Quartet, un viaggio suggestivo dove la musica e la poesia si incontrano nei versi tratti da “L’Amaro Miele” del grande poeta comisano Gesualdo Bufalino, secondo le coordinate musicali ideate dal compositore e pianista anch’egli comisano Gino Aquila, ex enfant-prodige e oggi affermato musicista.

L’ensemble, che vedrà lo stesso Aquila al pianoforte, sarà composto anche da due apprezzati musicisti siciliani: Carlo Cattano al sassofono e ai flauti, e Alessandro Nobile al contrabbasso. Ospite d’eccezione l’attore Roberto Nobile, volto assai noto del cinema (diretto da alcuni dei più importanti registi, fra cui Moretti, Tornatore, Kiarostami) e della televisione (Distretto di Polizia, Il Commissario Montalbano).

Prossimo appuntamento domenica 4 gennaio 2015, al Palacultura con la pianista russa di fama internazionale Violetta Egorova in "Centenario della morte di Alekandr Skrjabin". In programma oltre a musiche di Skrjabin, anche brani del compositore siciliano Antonino Pirrone, fra cui "Onda di Suoni e Amore", in prima esecuzione assoluta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007