Fine settimana vincente per il CUS

Fine settimana vincente per il CUS

Leonardo Berti

Fine settimana vincente per il CUS

Tag:

mercoledì 04 Dicembre 2019 - 13:00

Weekend di gare molto positivo per il settore hockey del Cus Unime che ha collezionato due vittorie in altrettanti incontri giocati tra sabato (Serie B) e domenica (Under 14), entrambi giocati sul sintetico della Cittadella Sportiva Universitaria.

I ragazzi della Serie B trovano la vittoria dopo il pari di 7 giorni prima nel big match contro la Raccomandata superando di misura un bel PGS Don Bosco. La rete di Siracusa su angolo corto al quarantacinquesimo è utile ai cuscini per portare a casa l’intera posta in palio ma la partita è stata tirata e sofferta ben oltre le aspettative. Merito sicuramente degli ospiti, capaci di “imbrigliare” la formazione cussina ed impensierire più volte Alessandro Anselmi, capace di salvare in diverse occasioni il risultato.

“Tra le nostre file c’erano alcune assenze importanti (Gigy Spignolo, Atonio Italia e Federico cartella) – commenta il tecnico gialloblu GiacomO Spignolo – ma questo non deve essere un alibi per noi. In questo momento più che un problema di uomini è un problema di testa e di atteggiamento: giochiamo contratti e manchiamo di fiducia nei nostri mezzi e su questo lavoreremo tanto in vista del prosieguo, perché sappiamo che abbiamo tutte le carte in regola per arrivare sino ai palyoff”.

Vincono anche i piccoli under 14 del CUS che, per la quarta di campionato, rifilano un 4-2 finale al Galatea di Catania e bilancino la terza posizione in classifica. Dopo il bel successo di Ragusa i cussini vanno alla ricerca del bis e trovano un’altra ottima prestazione contro una squadra che arriva a Messina con l’intento di cancellare lo 0 dalla propria classifica. Nel primo tempo i cussini sci provano tante volte ma riescono solo a trovare l1-0 per mano di De Natale. Nella ripresa, però, grazie anche alla vena creativa di Davide Arena la quadra di casa cambia ritmo e nel giro di poco trova l1-2 che taglia le gambe agli ospiti. Soraci rimette in gioco i catanesi, seguito dalla seconda rete ospite di Deretzis che accorcia sul -1. Ma il CUS è bravo a trovare la quarta rete e chiudere definitivamente i conti.

Classifica Under 14: Raccomandata 15 (1 partita in più), PGS Don Bosco 12 (1 partita in più), Cus Unime 6, Valverde 3, Galatea 0, HC Ragusa 0.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007