A Messina nasce l’ospedale Veterinario didattico, primo centro per animali in Sicilia

A Messina nasce l’ospedale Veterinario didattico, primo centro per animali in Sicilia

A Messina nasce l’ospedale Veterinario didattico, primo centro per animali in Sicilia

Tag:

venerdì 13 Aprile 2012 - 07:18

Via libera in senato e consiglio al regolamento. Considerevole la somma investita dall’Università per allestire la struttura presto operativa h24

L’ospedale degli animali, già operativo in fase sperimentale, adesso è cosa fatta. E’ la prima struttura di questo tipo a sorgere in Sicilia. Senato Accademico e Consiglio di amministrazione dell’Università di Messina hanno approvato il regolamento dell’ospedale Veterinario didattico. Un passaggio fondamentale per una struttura che ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento per il territorio. L’ospedale veterinario, che sorge in un intero padiglione della facoltà di Veterinaria al rione Annunziata, secondo il regolamento approvato, comprende: l’ospedale veterinario per grandi animali, l’ospedale veterinario per piccoli animali, la sala necroscopica. Consentirà agli studenti di provare sul campo quello che imparano ogni giorno sui libri ed in aula ed al territorio di poter contare su una struttura di alta qualificazione dotata di sale operatorie e strumenti diagnostici.

Organi dell’ospedale saranno il comitato di gestione, che sarà designato dal consiglio della facoltà di Veterinaria e resterà in carica quattro anni (e che è attualmente affidato al professore Pugliese) e la direzione sanitaria. Nel grande padiglione attrezzato ci sono guardia medica, sale degenze, sale chirurgiche, radiologia, addirittura foresteria per i medici di guardia. Considerevole la somma investita dall’Università per allestire l’ospedale per animali. Sono arrivate attrezzature che nulla hanno da invidiare a quelle per i pazienti umani grazie a seicentomila euro di stanziamento.

2 commenti

  1. Un grande passo vs la civiltà.
    Speriamo non diventi una cattedrale nel deserto solo utile a far soldi a qualcuno.

    0
    0
  2. finalmente!!!!!!!!!!!!un grazie da Luna

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007