Scuola elementare di Bisconte, via alla ristrutturazione. 9 mesi di lavori

Scuola elementare di Bisconte, via alla ristrutturazione. 9 mesi di lavori

Scuola elementare di Bisconte, via alla ristrutturazione. 9 mesi di lavori

Tag:

giovedì 06 Settembre 2018 - 11:40

E' stato siglato questa mattina l'affidamento all'impresa che si occuperà dei lavori di ristrutturazione e adeguamento del plesso che fa parte del comprensivo La Pira

La scuola di Bisconte è pronta a rifarsi il look. E’ stato siglato oggi a Palazzo Zanca dal segretario generale Le Donne, dal dirigente del dipartimento Manutenzione Immobili Comunali Ajello e dall’amministratore unico e legale rappresentante dell’impresa aggiudicataria dell’appalto, Ingegneria e Costruzioni S.r.l., Rosario De Domenico, il contratto relativo ai lavori di ristrutturazione della scuola primaria Bisconte. A visionare l’attesa firma dell’affidamento degli interventi anche gli assessori alla Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici, Enzo Trimarchi, e alla Manutenzione Beni e Servizi, Massimiliano Minutoli.

Gli interventi di ristrutturazione e di adeguamento alle norme di sicurezza e sistemazione delle aree esterne del plesso scolastico di Bisconte riguardano una realtà – ha evidenziato l’assessore Trimarchi – che insiste in una zona ad alta criticità, già classificata zona a rischio. Attraverso questi lavori l’intento è dare una dignità alla struttura al fine di creare ambienti idonei per l’utenza ma anche a significare che l’Amministrazione comunale è presente e vigile verso le fasce più deboli.

L’edificio si compone di dieci aule suddivise su due piani che interessano sia la scuola dell’infanzia che la primaria. I lavori dovranno essere ultimati in nove mesi per cui il plesso sarà pronto per il prossimo anno scolastico, pertanto – ha concluso Trimarchi – le attività didattiche saranno avviate alla sede centrale della scuola G. La Pira.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007