Fiumedinisi, chiesta la proroga della zona rossa per un'altra settimana - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Fiumedinisi, chiesta la proroga della zona rossa per un’altra settimana

Gianluca Santisi

Fiumedinisi, chiesta la proroga della zona rossa per un’altra settimana

mercoledì 05 Maggio 2021 - 12:35

Situazione stabile ma ancora a rischio: i positivi sono 153 (+3)

FIUMEDINISI – Il sindaco di Fiumedinisi, Giovanni De Luca, ha inviato all’Asp ed alla presidenza della Regione la richiesta di proroga per una settimana (dal 6 al 12 maggio compreso) della zona rossa sul territorio comunale. Nel centro collinare, dopo la forte impennata dei contagi registrata negli ultimi dieci giorni, la situazione sembra essersi stabilizzata. Risultano attualmente 152 casi accertati da tampone molecolare, a cui si deve aggiungere un caso di persona risultata positiva in attesa di conferma da parte dell’Asp, per un totale di 153 positivi.

I nuovi contagiati sono 3 ma c’è anche una persona guarita (47 in totale da inizio emergenza). Il sindaco De Luca ha inoltre dato comunicazione di un decesso, precisando “che si è trattato di un paziente che si trovava da oltre 2 settimane in degenza presso l’Ospedale di Taormina ed è risultato contagiato nell’ambito del focolaio verificatosi presso la stessa struttura sanitaria, ma che è deceduto per cause non strettamente collegate al virus Covid-19”.

Attualmente a Fiumedinisi ci sono 219 persone poste in regime di isolamento o quarantena, 5 in più rispetto all’ultimo aggiornamento, suddivisi in 61 nuclei familiari, 1 in più dall’ultimo aggiornamento, di cui 2 domiciliati in altro Comune. Tutte le persone attualmente positive al virus si trovano presso la propria abitazione e non presentano sintomi di particolare rilevanza.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x