Fiumedinisi. Il sindaco: "Non ci sono casi di positività al Covid-19" - VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Fiumedinisi. Il sindaco: “Non ci sono casi di positività al Covid-19” – VIDEO

Gianluca Santisi

Fiumedinisi. Il sindaco: “Non ci sono casi di positività al Covid-19” – VIDEO

giovedì 13 Agosto 2020 - 13:04
Fiumedinisi. Il sindaco: “Non ci sono casi di positività al Covid-19” – VIDEO

Negativi i tamponi e gli ulteriori accertamenti effettuati sull'uomo ricoverato al Policlinico. Il sindaco tranquillizza la popolazione ma invita alla prudenza

FIUMEDINISI – Falso allarme. Non c’è nessun caso di positività al Covid-19 nel Comune di Fiumedinisi. Ad annunciarlo è stato il sindaco Giovanni De Luca con un videomessaggio sui social. “Abbiamo ricevuto un aggiornamento ufficiale – ha spiegato il primo cittadino – dopo gli ulteriori accertamenti effettuati dal personale sanitario del Policlinico e dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Messina”. Lunedì scorso l’Asp aveva comunicato al Comune di Fiumedinisi la positività al tampone di un cittadino residente nel centro collinare che era stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico di Messina dopo essere stato colpito da ictus.

“Dopo ulteriori accertamenti, due tamponi e un altro esame più approfondito – ha spiegato il sindaco De Luca – è emersa la negatività di questa persona al Covid. Così come negativi sono risultati tutti i tamponi effettuati sui congiunti più stretti. Dunque, a Fiumedinisi non c’è stato prima e non c’è adesso alcun caso di coronavirus. La notizia è positiva ma non ci deve fare abbassare la guardia – ha aggiunto De Luca – in una fase in cui è importante adottare tutte le misure di precauzione. Con l’apertura delle frontiere e dei confini, infatti, si è creata una situazione per la quale i contagi stanno lentamente aumentando. Invito tutti ad adottare le precauzione del caso: distanziamento interpersonale, utilizzo della mascherina, igienizzazione di mani e superfici con cui si viene a contatto, comunicazione al proprio medico curante di eventuali sintomi riconducibili al Covid”.

‼ NESSUN CASO DI POSITIVITÀ AL COVID-19 A FIUMEDINISI ‼Aggiornamento ufficiale dopo gli ulteriori accertamenti effettuati dal personale sanitario del Policlinico e dal Dipartimento di Prevenzione dell'ASP di Messina.

Publiée par Comune di Fiumedinisi sur Mercredi 12 août 2020

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007