Fiumedinisi. Il sindaco: "Non ci sono casi di positività al Covid-19" - VIDEO

Fiumedinisi. Il sindaco: “Non ci sono casi di positività al Covid-19” – VIDEO

Gianluca Santisi

Fiumedinisi. Il sindaco: “Non ci sono casi di positività al Covid-19” – VIDEO

Tag:

giovedì 13 Agosto 2020 - 13:04

Negativi i tamponi e gli ulteriori accertamenti effettuati sull'uomo ricoverato al Policlinico. Il sindaco tranquillizza la popolazione ma invita alla prudenza

FIUMEDINISI – Falso allarme. Non c’è nessun caso di positività al Covid-19 nel Comune di Fiumedinisi. Ad annunciarlo è stato il sindaco Giovanni De Luca con un videomessaggio sui social. “Abbiamo ricevuto un aggiornamento ufficiale – ha spiegato il primo cittadino – dopo gli ulteriori accertamenti effettuati dal personale sanitario del Policlinico e dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Messina”. Lunedì scorso l’Asp aveva comunicato al Comune di Fiumedinisi la positività al tampone di un cittadino residente nel centro collinare che era stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico di Messina dopo essere stato colpito da ictus.

“Dopo ulteriori accertamenti, due tamponi e un altro esame più approfondito – ha spiegato il sindaco De Luca – è emersa la negatività di questa persona al Covid. Così come negativi sono risultati tutti i tamponi effettuati sui congiunti più stretti. Dunque, a Fiumedinisi non c’è stato prima e non c’è adesso alcun caso di coronavirus. La notizia è positiva ma non ci deve fare abbassare la guardia – ha aggiunto De Luca – in una fase in cui è importante adottare tutte le misure di precauzione. Con l’apertura delle frontiere e dei confini, infatti, si è creata una situazione per la quale i contagi stanno lentamente aumentando. Invito tutti ad adottare le precauzione del caso: distanziamento interpersonale, utilizzo della mascherina, igienizzazione di mani e superfici con cui si viene a contatto, comunicazione al proprio medico curante di eventuali sintomi riconducibili al Covid”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007