La minoranza commenta le dimissioni del capogruppo Caminiti, Gaetano Ricca prenderà il suo posto

La minoranza commenta le dimissioni del capogruppo Caminiti, Gaetano Ricca prenderà il suo posto

La minoranza commenta le dimissioni del capogruppo Caminiti, Gaetano Ricca prenderà il suo posto

Tag:

venerdì 27 Novembre 2015 - 15:48

Dopo l’intervento del sindaco Alessandro Rasconà che le ha definite “improvvise e inaspettate”, sono gli ex colleghi a attuali componenti dell’opposizione a esprimersi in merito, Francesco Repici, Nino Maisano e Orazio De Francesco. A Luigi Caminiti subentrerà Gaetano Ricca. La surroga avverrà nella seduta consiliare fissata per il 30 novembre alle ore 16

Le fresche dimissioni di Luigi Caminiti da capogruppo della compagine di minoranza di Fiumedinisi continuano a far discutere. Dopo l’intervento del sindaco Alessandro Rasconà che le ha definite “improvvise e inaspettate”, sono gli ex colleghi a attuali componenti dell’opposizione a esprimersi in merito, Francesco Repici, Nino Maisano e Orazio De Francesco.

“Con le tue dimissioni – hanno dichiarato – non certamente riconducibili a razionali motivazioni di carattere politico/amministrativo, ti viene riconosciuto dal Sindaco, con gratitudine, il tuo sostanziale ruolo di “quinta colonna” della maggioranza e di “cavallo di Troia” della minoranza. Noi ti riconosciamo – proseguono – il merito di avere posto fine ad una sceneggiata maldestramente recitata cui la nostra collettività e gli osservatori esterni, senza distinzione di appartenenza, hanno assistito tra il divertito compiacimento ed il celato, in parte, disappunto”.

Il riferimento è poi ai “salotti messinesi” da cui avrebbe origine l’operato della minoranza, causa della rottura interna tra Caminiti e il resto del gruppo secondo quanto riportato dal primo cittadino: “Cosa c’entrano – proseguono i consiglieri – con l’oggettiva realtà di degrado politico/amministrativo della nostra Comunità che tu, firmando le osservazioni alla relazione del Sindaco il 10 novembre, hai certificato di condividere, mettendoci nelle condizioni di ritenere per un attimo di esserci sbagliati sul tuo conto”.

“Luigi esprimiti chiaramente, se puoi, senza fantasticare sulle reali motivazioni che ti hanno indotto ad assumere posizioni che hanno notevolmente contribuito ad aggravare l’oggettivo degrado, meglio sopra specificato, della ns. Comunità. Comunque – concludono i consiglieri di minoranza – niente di personale e ti salutiamo senza rancore”.

A Luigi Caminiti subentrerà Gaetano Ricca. La surroga avverrà nella seduta consiliare fissata per il 30 novembre alle ore 16. Tra gli altri punti all’ordine del giorno anche il riaccertamento straordinario dei residui, l’assestamento generale di Bilancio per l’esercizio 2015, l’approvazione del piano economico-finanziario Tari e il riconoscimento di dodici debiti fuori bilancio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007