Fiumedinisi. Primo positivo al Covid, il sindaco De Luca attiva il Coc

Fiumedinisi. Primo positivo al Covid, il sindaco De Luca attiva il Coc

Gianluca Santisi

Fiumedinisi. Primo positivo al Covid, il sindaco De Luca attiva il Coc

Tag:

martedì 03 Novembre 2020 - 20:48

Attivate le misure di profilassi per i contatti diretti intrattenuti dal soggetto contagiato: i primi tamponi sono risultati negativi

FIUMEDINISI – A seguito di comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Messina, riguardo una cittadina residente a Fiumedinisi risultata positiva al virus Covid-19, il sindaco Giovanni De Luca ha disposto oggi pomeriggio l’attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, come previsto dalle direttive in materia. “La comunicazione informale – ha spiegato il primo cittadino – si è avuta già nella giornata di ieri da parte della persona direttamente interessata, che in maniera estremamente responsabile ha provveduto a sottoporsi al test antigenico, il cosiddetto tampone rapido, e al test molecolare, entrambi con risultato di positività al Covid-19”.

Si tratta del primo caso di contagio registrato nel centro collinare. Sono state prontamente attivate, anche in collaborazione con il medico di base, le misure di profilassi previste per i contatti diretti intrattenuti dalla persona risultata positiva negli ultimi giorni, alcuni dei quali si sono già sottoposti (con esito negativo) ed altri si sottoporranno nelle prossime ore al test antigenico rapido.

“In base alle ricostruzioni sulla possibile fonte del contagio – ha concluso il sindaco De Luca – si potrebbe ragionevolmente supporre che esso sia potuto derivare dall’ambiente di lavoro in cui opera la persona risultata positiva, che si trova in altro Comune”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007