Floresta, al comune la bandiera del Brasile. Cappadona Invita Bolsonaro - Tempostretto

Floresta, al comune la bandiera del Brasile. Cappadona Invita Bolsonaro

Salvatore Di Trapani

Floresta, al comune la bandiera del Brasile. Cappadona Invita Bolsonaro

martedì 12 Febbraio 2019 - 16:01
Floresta, al comune la bandiera del Brasile. Cappadona Invita Bolsonaro

Ad un mese dall’estradizione di Cesare Battisti, l’amministrazione comunale invita il presidente Jair Bolsonaro ed espone sulla facciata del municipio la bandiera del Brasile.

Sulla facciata del municipio di Floresta la bandiera del Brasile, affiancata da quella dell’Italia. Una decisione presa dall’amministrazione, ad un mese dall’estradizione di Cesare Battisti.

Un atto politico che sarà affiancato alla concessione della cittadinanza onoraria al presidente brasiliano, Jair Bolsonaro. L’invito al presidente brasiliano a visitare il comune messinese sarà formalizzato già nei prossimi giorni.

Antonino Cappadona, sindaco del comune messinese, ha voluto evidenziare “il ruolo propositivo svolto dal presidente brasiliano, che oggi interpreta il nuovo corso politico del grande stato sudamericano” sottolineando che “oltre ad aver fatto la scelta giusta, con quell’atto di estradizione, ha dato a quel gesto un grande valore simbolico che guarda al bisogno di legalità oltre che della certezza della pena per chi ha commesso un reato”.

Il sindaco di Floresta ha poi concluso auspicando che nel corso dell’eventuale visita del presidente brasiliano siano presenti anche i familiari delle vittime.

Mi farebbe piacere –ha dichiarato- avere a Floresta i familiari del maresciallo Andrea Santoro, del gioielliere Pierluigi Torregiani, del macellaio Lino Sabbadin e di Andrea Campagna, agente della Digos di Milano”.

Tag:

Un commento

  1. Guardate che Bolsonaro non ha fatto un xxxxx per il caso Battisti, ha soltanto fatto delle pubblicità false a riguardo. Nulla, exatamente nulla ha fatto per ammanettarlo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007