Forte San Salvatore, il 5 giugno incontro con la Marina Militare

Forte San Salvatore, il 5 giugno incontro con la Marina Militare

Redazione

Forte San Salvatore, il 5 giugno incontro con la Marina Militare

Tag:

mercoledì 22 Maggio 2019 - 07:30

Le azioni di manutenzione e riqualificazione dovranno riguardare il Forte Campana, il Bastione, il Castello del Principe e la Porta Spagnola

MESSINA – Un programma di interventi per valorizzare i beni di interesse storico-culturale siti all’interno della Base Navale di Messina al fine di favorire, tra l’altro, la fruibilità da parte della cittadinanza.

E’ l’obiettivo dei deputati messinesi del Movimento 5 Stelle, che annunciano la convocazione di un incontro per mercoledì 5 giugno alle 10.30, presso la Sala Riunioni della Base Navale della Marina Militare di San Raineri.

“Negli ultimi mesi ho lavorato molto per sollecitare ogni intervento necessario alla tutela delle bellezze culturali presenti nell’area della Base Navale di Messina” – sottolinea la senatrice Barbara Floridia – “Dopo il restyling del sito internet del Forte San Salvatore, dove sono adesso disponibili tutte le informazioni utili per la visita del bene, una ricca galleria fotografica e un video divulgativo realizzato dalla Marina Militare, sono orgogliosa di aver contribuito all’istituzione del Tavolo Tecnico che consentirà la programmazione dei lavori necessari per permettere alla cittadinanza di godere di tali ricchezze”.

“Ci siamo sempre spesi affinché le Istituzioni avessero a cuore i beni presenti nella Zona Falcata di Messina, area di incredibile bellezza che conserva un patrimonio di inestimabile valore. Il nostro obbligo è quello di valorizzarla e riconsegnarla ai cittadini e lo stiamo facendo con un grande lavoro di squadra”, dichiara il deputato Francesco D’Uva.

La deputata Grazia D’Angelo precisa: “Le azioni di manutenzione e riqualificazione dovranno riguardare il Forte Campana, il Bastione, il Castello del Principe e la Porta Spagnola. Particolare attenzione dovrà essere prestata alle manutenzioni straordinarie di cui necessita la Stele della Madonna della Lettera.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007