Forza d'Agrò. Sindaco "aggredito", solidarietà di assessori e consiglieri di maggioranza

Forza d’Agrò. Sindaco “aggredito”, solidarietà di assessori e consiglieri di maggioranza

Redazione

Forza d’Agrò. Sindaco “aggredito”, solidarietà di assessori e consiglieri di maggioranza

Tag:

giovedì 28 Novembre 2019 - 15:42

Sull'episodio denunciato dal primo cittadino Bruno Miliadò indagano i carabinieri

FORZA D’AGRO’ – Il presidente del Consiglio Piero Bartolone, i consiglieri comunali di maggioranza e la Giunta del Comune di Forza d’Agrò hanno espresso “piena solidarietà al sindaco Bruno Miliadò (nella foto) per i gravi fatti di violenza subiti nell’esercizio delle sue funzioni”. Al contempo hanno espresso “sdegno e rammarico per i gravissimi fatti di violenza che macchiano nell’onore tutta la comunità di Forza d’Agrò, facendo scrivere una pagina buia e triste nella storia della cittadina forzese che si è sempre contraddistinta per il gran senso di accoglienza e solidarietà, dove da anni convivono tradizioni culturali diverse nel reciproco rispetto e tolleranza”.

Il documento fa riferimento alla presunta aggressione denunciata dal sindaco Miliadò ai carabinieri – si tratta di una querela – da parte di un uomo e ad un altro episodio di danneggiamento della propria auto (è stata rigata la fiancata).

Ad aggredirlo sarebbe stato il padre di un giovane escluso dal  servizio civile nel centro collinare, marito di una consigliera di minoranza. I ragazzi esclusi sono due. “Ma ad escluderli – spiega Miliadò – non è stato il Comune bensì il Ministero”.

Il presunto aggressore ha smentito alla stampa l’accaduto sostenendo che non ci sia stato alcun diverbio.

La vicenda è al vaglio dei carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto.

“La violenza, di qualunque natura essa sia – sostiengono i consiglieri di maggioranza e gli assessori nel documento diramato questa mattina – non va mai tollerata e giustificata, ma al contrario combattuta e biasimata, per questo la compagine di maggioranza condanna fortemente tali atteggiamenti non consoni ad una comunità civile fatta di uomini e donne per bene, e auspica al più presto un ritorno al buon senso, al rispetto delle regole, al dialogo sano e costruttivo, per la crescita di Forza d’Agrò, offuscati negli ultimi mesi da odi, rancori e pregiudizi, che ricadono tristemente su tutta la comunità”.

Il sindaco Miliadà ha fatto sapere che le controdeduzioni al provvedimento che ha portato all’esclusione del progetto presentate dal giovane (con un certificato medico a giustificazione delle assenze fatte) sono oggetto di una interlocuzione con la presidenza del Consiglio dei ministri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007