Autostrada chiusa, pèrdono concorso per presidi. La Cgil chiama il Ministero

Autostrada chiusa, pèrdono concorso per presidi. La Cgil chiama il Ministero

Autostrada chiusa, pèrdono concorso per presidi. La Cgil chiama il Ministero

Tag:

mercoledì 25 Luglio 2018 - 10:32

Lunedì 30 alle ore 10:45, presso la Cgil di Messina (via Peculio Frumentario 6), ci sarà un incontro informativo aperto a tutti i docenti interessati

Lunedì si è svolta in tutta Italia la prova preselettiva per partecipare al concorso per dirigente scolastico. Erano previsti 34mila 580 candidati ma se ne sono presentati poco più di 24mila. La Sicilia e la Campania sono state le regioni con il maggior numero di iscritti alla prova.

Tra quelli assenti rientrano anche i docenti coinvolti nell’incidente verificatosi lo stesso giorno che ha paralizzato la Sicilia orientale sull’autostrada A18 Messina – Catania tra Fiumefreddo e Giarre. Ad essere coinvolti sono stati decine di docenti messinesi che si sarebbero dovuti recare presso le sedi delle province di Catania, Siracusa, Enna per sostenere la prova ma che, a causa di un albero caduto su un camion alle prime luci dell’alba, non hanno potuto raggiungere le sedi a loro assegnate.

La Flc Cgil sta intervenendo in queste ore presso il Miur per cercare una soluzione e consentire lo svolgimento della prova a tutti i docenti coinvolti nell'incidente. "Riteniamo che una causa di forza maggiore, non imputabile al lavoratore, non possa essere motivo di esclusione da un concorso, a cui, per partecipare, i docenti si sono preparati da mesi con grande dispendio di energie, forze e denari".

Lunedì 30 alle ore 10:45, presso la Cgil di Messina (via Peculio Frumentario 6), ci sarà un incontro informativo aperto a tutti i docenti interessati. Nell’incontro presieduto dall’avv. Spataro, dell’ufficio vertenze legale del sindacato, verranno fornite indicazioni utili per intraprendere azioni legali a tutela degli esclusi dalla prova preselettiva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007