Francilia: "A Furci i positivi sono 22, tutti con sintomi lievi". VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Francilia: “A Furci i positivi sono 22, tutti con sintomi lievi”. VIDEO

Carmelo Caspanello

Francilia: “A Furci i positivi sono 22, tutti con sintomi lievi”. VIDEO

sabato 09 Gennaio 2021 - 18:14

Il sindaco: "Stretta sui controlli. Necessario comprendere come evolve la situazione emersa dopo le festività"

FURCI – Sono 22 i casi di positività al Covid a Furci Siculo. L’impennata si è avuta dopo le festività natalizie. “Tutte le persone di cui parliamo – spiega il sindaco, Matteo Francilia – sono monitorate e non sono gravi. Per lo più – sottolinea – hanno i sintomi del raffreddore e parecchi di loro fanno parte dello stesso nucleo familiare”. Nelle dichiarazioni rilasciate oggi, il sindaco è andato oltre i dati statistici. “La situazione è delicata – spiega – e ci troviamo a combattere una battaglia che si può vincere solo insieme. Ci sono persone che circolano senza mascherina, altre che escono e stanno in giro pur essendo state a stretto contatto con positivi, altre ancora che cazzeggiano in piazza. Così non va. Bisogna capire – chiosa Francilia – che ci sono difficoltà in quanto non vi sono più posti Covid negli ospedali. E ci troviamo di fronte ad una situazione di confusione determinata a mio avviso dal modo di agire del governo nazionale. A Furci abbiamo fatto bene a chiudere le scuole, decisione seguita da altri Comuni jonici e infine anche dal Governatore Musumeci. E’ necessario comprendere come evolve la situazione emersa dopo le festività. Sono certo – conclude Francilia – che insieme ce la possiamo fare. Conto sulla responsabilità della maggioranza delle persone”.

Tag:

Un commento

  1. DOMENICO SPADARO 10 Gennaio 2021 18:09

    Il sindaco denuncia che molti circolano senza mascherina, schiamazzano in piazza, ecc.
    ma quanti sono stati sanzionati o tantomeno richiamati? Nessuno, dove sono i vigili? nessuno lo sa nemmeno il Sindaco, è meglio che certe cose non le dica.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x