Franco De Domenico nuovo Presidente della Commissione Vigilanza Biblioteca e Archivio storico - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Franco De Domenico nuovo Presidente della Commissione Vigilanza Biblioteca e Archivio storico

Redazione

Franco De Domenico nuovo Presidente della Commissione Vigilanza Biblioteca e Archivio storico

martedì 18 Giugno 2019 - 14:53
Franco De Domenico  nuovo Presidente della Commissione Vigilanza Biblioteca e Archivio storico

Il parlamentare regionale Franco De Domenico è stato nominato Presidente della Commissione “Vigilanza sulla Biblioteca e Archivio storico” dell’Assemblea Regionale Siciliana. Succede al deputato Gianina Ciancio (M5S) che, insieme al deputato Stefano Pellegrino (FI), resta comunque componente della Commissione.

“È un incarico di prestigio – afferma De Domenico – e il primo, doveroso ringraziamento per questo riconoscimento va ai funzionari Mario Di Piazza e Laura Salamone, che seguono con grande impegno le attività culturali della biblioteca e dell’archivio storico, nonchè ai colleghi della commissione che mi hanno affidato questo incarico, Gianina Ciancio e Stefano Pellegrino, che sin dall’insediamento svolgono questo incarico con grande passione e dedizione, che ha consentito, come primo risultato di questi mesi, dopo i lavori di ristrutturazione e di adeguamento antincendio dei locali, il rientro di tutto il patrimonio librario di assoluto valore. Oggi, pertanto, la biblioteca dell’Ars è fruibile e finalmente a disposizione degli studiosi e degli appassionati di storia siciliana.

Di grande grande rilevanza anche il servizio reso dalla ricca emeroteca, che offre una raccolta completa e aggiornata dei giornali siciliani.

Si tratta di strumenti essenziali nella conservazione e trasmissione di valori fondamentali per la nostra terra, quali sono quelli legati all’identità siciliana”.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007