Rometta, parte l’iniziativa “Un Quadro per la chiesa di San Domenico”

Rometta, parte l’iniziativa “Un Quadro per la chiesa di San Domenico”

Salvatore Di Trapani

Rometta, parte l’iniziativa “Un Quadro per la chiesa di San Domenico”

Tag:

martedì 15 Settembre 2015 - 14:56

Ripartono le iniziative lanciate dall'associazione “Vivi Rometta”, in collaborazione con l'amministrazione comunale, per la raccolta dei fondi necessari alla ristrutturazione della chiesa di San Domenico, a Rapano. Anche questa volta l’espediente utilizzato è un’asta online. Dopo aver messo in vendita una maglietta Ferrari autografata tocca infatti ad uno dei quadri del pittore Nino Cannata.

Un Quadro per la chiesa di San Domenico. Questo il nome dell’iniziativa lanciata dall’associazione “Vivi Rometta” nel tentativo di raccogliere i fondi necessari per la restaurazione dell’ormai fatiscente chiesa di Rapano. L’espediente utilizzato, ancora una volta, è un’asta online a cui sarà possibile partecipare tramite l’apposita pagina Facebook. Ad essere messo in vendita, questa volta, un quadro di Nino Cannata la cui base d’asta, lanciata con la prima offerta del sindaco Nicola Merlino, è di 300 euro. L’asta resterà aperta fino al 30 di Settembre.

“E’ importante riuscire a far risorgere questo piccolo gioiello barocco, grande tesoro della nostra Rapano –dichiara il sindaco Nicola Merlino, che aggiunge- Siamo ormai vicini alla meta. Fino ad ora abbiamo raccolto ben 15.000 euro e ne mancano solo altri 7000 affinché i lavori possano partire. Siamo molto fiduciosi –conclude- e speriamo di poter rendere agibile la chiesa prima dell’8 Agosto prossimo, quando si terrà la tradizionale festa di San Domenico”.

L’iniziativa, organizzata con la collaborazione di Padre Nino Cavallaro, rientra a pieno titolo nel progetto lanciato dall’amministrazione e dall’associazione Vivi Rometta “Salviamo la Chiesa di Rapano” che già lo scorso Aprile aveva molto fatto parlare grazie alla raccolta di fondi tramite la messa all’asta di una maglia Ferrari autografata e dei mandarini di Ciaculli. Un iniziativa sicuramente importante a cui seguirà, ci rivela l’amministrazione, una seconda asta che vedrà come protagonista la preziosa Maglia Gialla autografata di Vincenzo Nibali.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007