Un giovane è stato arrestato dai carabinieri dopo la fuga ad alta velocità sulla Panoramica e la corsa a piedi fino a una chiesa
MESSINA – Guida ad alta velocità sulla Panoramica e non si ferma all’alt dei carabinieri. Anzi, accelera e innesca una pericolosa gincana tra auto e pedoni, evitando per un pelo l’incidente. Inseguito, un giovane messinese ha abbandonato la sua utilitaria ed è scappato a piedi vicino a una chiesa. Più pattuglie dei carabinieri lo hanno raggiunto ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri hanno verificato pure che non ha la patente, ed è “già recidivo nel biennio” fanno sapere i militari, e che guidava senza assicurazione.

Il giovane si trova ora agli arresti domiciliari.

Ma quali domiciliari… un irresponsabile del genere è recidivo per giunta, va sbattuto in galera buttando la chiave, il fatto che questa volta non abbia causato la morte di qualcuno non vuol dire che la prossima volta gli vada sempre bene.
Uno che non ha ancora capito (e probabilmente mai se ne farà una ragione) da che parte stanno le persone piu’ forti, piu’ capaci e meglio addestrate. Costui potrà solo dire “milla, sti sbiri mi futteru n’autra vota”. A costui, purtroppo non verrà (probabilmente mai, a meno di un miracolo) in mente che è appunto, nello Stato, nelle Istituzioni, nelle Forze dell’Ordine che, come in questo caso, si trova il meglio che agisce efficacemente e non dà scampo al malaffare.
Recidivo 😱…… evidentemente non gli è servita la sanzione e la sospensione a quanto ho capito all’ epoca, della patente, che arrivati a questo punto gli deve essere tolta definitivamente😤,il veicolo sequestrato e i suoi dati segnalati in modo permanente in modo tale che non possa acquistare più macchine😖… comunque,ci dovrebbe essere qualcuno preposto a controllare e segnalare alle autorità competenti i veicoli sprovvisti di assicurazione che ultimamente se ne stanno vedendo TROPPO in giro….. PS per come si è comportato dubito che stia fermo e quieto ai domiciliari 🙄!!!!!
È proprio questo il guaio, gente così viene messa agli arresti domiciliari, questi andrebbero sbattuti in carcere e buttate via le chiavi!