Fognatura, pompe di sollevamento insabbiate: interventi urgenti sul lungomare - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Fognatura, pompe di sollevamento insabbiate: interventi urgenti sul lungomare

Fognatura, pompe di sollevamento insabbiate: interventi urgenti sul lungomare

venerdì 03 Aprile 2015 - 14:47
Fognatura, pompe di sollevamento insabbiate: interventi urgenti sul lungomare

Le criticità sono state acuite dall’usura. Il Comune è intervenuto con somma urgenza per scongiurare problemi di natura igienico-sanitari

Una ingente quantità di sabbia ha mandato in tilt l’impianto di sollevamento dei liquami fognari sul lungomare. Per ripristinarlo si è reso necessario un intervento di somma urgenza, con la posa di una nuova pompa. L’intervento è stato eseguito in seguito ad un controllo tecnico, nel corso del quale sono state accertate le anomalie. La sabbia ha causato il guasto all’avvolgimento degli anelli ed ai cuscinetti. Le criticità sono state acuite dall’usura. Nella relazione tecnica firmata dal capo dell’area tecnica, l’architetto Claudio Crisafulli e dal responsabile del servizio, il geometra Carmelina Gatto, è stato ritenuto “improcrastinabile procedere con la fornitura e il montaggio di una pompa flygt, al fine di scongiurare eventuali problemi di natura igienico-sanitaria e, in previsione dell’arrivo dell’estate, la fuoriuscita di liquami fognari sulla spiaggia”.

I lavori sono stati approvati dalla Giunta nel corso dell’ultima seduta per un importo complessivo pari a 12mila e 566 euro (Iva compresa). Contestualmente l’amministrazione comunale ha regolarizzato l’ordinativo fatto ad una ditta di S. Teresa di Riva, che ha eseguito l’intervento di somma urgenza. I disagi sono stati alleviati. La speranza è che non se ne registrino con l’avvento di villeggianti e vacanzieri, quando la popolazione raddoppia. Il primo banco di prova sarà rappresentato dal weekend pasquale.

C. Casp.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007