Furci. Iniziati i lavori al Palasport, "Una struttura unica in tutta la riviera"

Furci. Iniziati i lavori al Palasport, “Una struttura unica in tutta la riviera”

Gianluca Santisi

Furci. Iniziati i lavori al Palasport, “Una struttura unica in tutta la riviera”

Tag:

venerdì 23 Luglio 2021 - 12:59

Prevista una spesa di 450mila euro per rimettere a nuovo la struttura, mai realmente entrata in funzione

FURCI – Sono stati avviati questa mattina i lavori di riqualificazione del palazzetto dello sport di Furci. L’Amministrazione comunale ha ottenuto un finanziamento di 400 mila euro dal Ministero dello Sport a cui si aggiungono altri 56 mila euro di finanziamento a tasso zero richiesto al Credito Sportivo.

“Siamo orgogliosi e soddisfatti – ha annunciato il sindaco Matteo Francilia – perché oggi a Furci iniziano i lavori per una nuova opera pubblica. La nostra cittadina è ormai un cantiere a cielo aperto, mi riferisco ai lavori in corso per la riqualificazione del lungomare, alla scuola di Grotte e a breve inizieremo anche gli interventi nel parco Furci Verde. Ma oltre ad aver quasi ultimato il programma elettorale ci sono tante altre cose che abbiamo intenzione di fare. Con una spesa di 456mila euro – ha aggiunto Francilia – riusciremo a mettere a nuovo questa meravigliosa struttura polivalente al servizio dell’intero comprensorio. Appena sarà completata l’opera coinvolgeremo tutte le associazioni sportive del territorio, faremo una manifestazione di interesse per una sinergia pubblico-privato”.

“La prima cosa che mi viene da dire – ha invece dichiarato l’assessore allo Sport, Giovanni Catania – è finalmente. Per anni vedere il palazzetto in quello stato di abbandono è stata una ferita al cuore. Non parlo da amministratore, ma da furcese amante dello sport. Una struttura unica nel suo genere, un bene non solo per la nostra comunità ma per l’intero comprensorio. Ora bisogna pensare intanto di sistemarlo come si deve, e poi starà a noi metterlo in funzione e a disposizione delle associazioni sportive. Io sogno grandi partite di pallavolo, campionati nazionali di judo, incontri ed eventi di ogni genere e tipo. Da assessore allo sport non posso che essere orgoglioso e felice – ha aggiunto Catania – la nostra amministrazione ha mantenuto anche questo impegno e sono ulteriormente felice perché con la sistemazione del campo da tennis, che lunedì andrà in gara, la sistemazione del palazzetto, del campo da calcio messo a nuovo grazie al supporto della nostra squadra di calcio – e presto ci saranno novità anche sullo stadio – finalmente riusciremo a mettere a disposizione dei nostri ragazzi e di tutti gli sportivi degli impianti all’altezza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007