Furci. la Chiesa Madre torna a splendere, l’assessore Falcone “consegna” i lavori VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Furci. la Chiesa Madre torna a splendere, l’assessore Falcone “consegna” i lavori VIDEO

Gianluca Santisi

Furci. la Chiesa Madre torna a splendere, l’assessore Falcone “consegna” i lavori VIDEO

sabato 30 Maggio 2020 - 11:15
Furci. la Chiesa Madre torna a splendere, l’assessore Falcone “consegna” i lavori VIDEO

Finanziamento regionale da 600mila euro. Presente anche l'assessore ai Beni culturali, Alberto Samonà

La Chiesa Madre torna a splendere, l’assessore regionale Falcone “consegna” i lavori. Da Furci Siculo Carmelo Caspanello

Publiée par Tempostretto.it – Quotidiano online di Messina e Reggio Calabria sur Samedi 30 mai 2020

In collegamento da Furci Siculo Carmelo Caspanello Sono stati consegnati questa mattina i lavori di ristrutturazione della Chiesa Madre di Furci Siculo. Rifatta l’abside, messo in sicurezza il matroneo, rimosse le cause di infiltrazioni d’acqua. Un intervento da 600mila euro finanziato dall’assessorato regionale alle Infrastrutture. L’iter è stato travagliato ma finalmente è giunto al termine. Per l’inaugurazione si attende adesso il completamento di alcuni lavori interni curati dal parroco padre Massimo Briguglio. Presenti in piazza Sacro Cuore, il salotto di Furci, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, quello ai Beni Culturali, Alberto Samonà, i progettisti dell’opera e numerosi amministratori del comprensorio jonico.

“Siamo contenti ed emozionati – ha dichiarato il sindaco Matteo Francilia – e ringrazio gli assessori regionali alle Infrastrutture, Marco Falcone, e alla Cultura, Alberto Samonà, per essere qui con noi oggi. Si tratta di un connubio importante: in Sicilia infrastrutture e cultura devono camminare di pari passo. Oggi per noi è una tappa fondamentale – ha aggiunto il sindaco – da anni seguivo l’iter burocratico per il raggiungimento di questo obiettivo. E presto inaugureremo due opere artistiche a cielo aperto realizzate dal maestro Licinio Fazio”. 

“La cultura riparte con la riqualificazione urbana dei territori – ha dichiarato l’assessore Marco Falcone – e le chiese assieme ai municipi sono il punto di riferimento essenziale per le comunità. Dopo aver finanziato e realizzato l’opera, siamo qui a testimoniare che quando le cose si vogliono fare si possono fare. E anche bene”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007