Furci. Piccolo coro di Taormina in concerto alla Cavea con i brani dello "Zecchino"

Furci. Piccolo coro di Taormina in concerto alla Cavea con i brani dello “Zecchino”

Carmelo Caspanello

Furci. Piccolo coro di Taormina in concerto alla Cavea con i brani dello “Zecchino”

Tag:

venerdì 02 Agosto 2019 - 09:35

Lo spettacolo è in programma questa sera (2 agosto) alle 21. Il Piccolo coro don Bosco di Taormina, giunto all’undicesimo anno di attività, è affiliato alla Galassia dei cori dell’Antoniano di Bologna

FURCI SICULO – Piccolo coro di Taormina in concerto nella Cavea della Villa comunale di Furci Siculo, questa sera (venerdì 2 agosto) alle 21. Nel corso della serata saranno eseguiti brani tratti dal repertorio dello Zecchino d’oro e del coro dell’Antoniano i cui contenuti hanno portato il pubblico di grandi e piccini a riflettere su tematiche quali l’ecologia con “Angelalla ama la libertà”, il risparmio con “Che ragno stravagante”, l’amicizia con “La scimmia la volpe e le scarpe, l’amore e la diversità con “Un sogno leggerissimo” e tante altre. Immancabile il gran finale con il Medley dei grandi classici dello Zecchino d’oro da “Il caffè della Peppina” a “Le tagliatelle di nonna Pina”.

Il Piccolo coro don Bosco di Taormina, giunto all’undicesimo anno di attività, è affiliato alla Galassia dei cori dell’Antoniano di Bologna e all’ Associazione regionale Cori siciliani.

LA FESTA DELLA MUSICA PER L’INFANZIA

Nei giorni scorsi il coro è stato protagonista della “Festa della musica per l’infanzia”, che ha avuto luogo a S. Teresa di Riva nello splendido scenario di Villa Ragno.

Promotori dell’evento il Comune di Santa Teresa e il Cgs San Giorgio di Taormina. Una serata interamente dedicata ai più piccoli con iniziative didattiche che hanno posto al centro le attività musicali per i più piccoli e il divertimento. Si sono svolti i lavoratori musicali propedeutici a cura degli insegnanti dell’Accademia di musica moderna – Live sound, contemporaneamente ai laboratori di pittura svolti dai ragazzi del servizio civile di Santa Teresa di Riva.

In serata ha avuto luogo la baby dance. Si sono alternate sul palco tre scuole di danza del territorio: il “Centro Formazione Danza” di Milena Freni, la scuola di danza “Butterfly” di Mariella Musso e la scuola di danza “The Dreamers” di Monica Fresta. Tutte le scuole hanno eseguito a passo di danza un brano tratto del loro repertorio ed un brano tratto dal repertorio dello Zecchino d’Oro.

La giornata (che ha sostenuto i progetti di solidarietà Antoniano Onlus con una raccolta fondi per il progetto Operazione pane a supporto delle mense Francescane d’Italia) si è conclusa con il concerto del Piccolo coro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007