Furci, riaperta la strada che collega il centro alle frazioni Grotte e Calcare

Furci, riaperta la strada che collega il centro alle frazioni Grotte e Calcare

Carmelo Caspanello

Furci, riaperta la strada che collega il centro alle frazioni Grotte e Calcare

venerdì 10 Aprile 2020 - 14:23

Completata l'opera di messa in sicurezza. Si attendono solo i pali dell'illuminazione rimasti bloccati a causa dell'emergenza coronavirus

FURCI SICULO – Aperta al transito la strada che collega il centro di Furci alle frazioni Grotte e Calcare. Nelle scorse settimane erano state ultimate le opere di consolidamento e sistemazione idraulica dell’importante arteria di viabilità urbana.

“Attendiamo l’installazione dei pali della pubblica illuminazione ( sono stati “bloccati” al di là dello Stretto a causa dell’emergenza coronavirus)  – ha detto il sindaco, Matteo Francilia – per l’ottenimento del collaudo amministrativo. Ma intanto siamo riusciti ad andare incontro ai nostri concittadini migliorando un servizio importante. Ringrazio il presidente della Regione Musumeci e la Struttura ommissariale contro il dissesto idrogeologico nella persona del dottore Maurizio Croce – ha aggiunto il sindaco – per gli impegni mantenuti. Invito tutti a rispettate i limiti di velocità altrimenti scatteranno pesanti sanzionati”.

Si tratta di un’opera importante, dicevamo, per la sicurezza, realizzata grazie ad un finanziamento di 2 milioni e 230mila euro nell’ambito del Patto per la Sicilia per la riqualificazione del territorio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007