Furci. Rifiuti. Apertura Ccr, nuovo rinvio. "Stop causato dalla burocrazia"

Furci. Rifiuti. Apertura Ccr, nuovo rinvio. “Stop causato dalla burocrazia”

Carmelo Caspanello

Furci. Rifiuti. Apertura Ccr, nuovo rinvio. “Stop causato dalla burocrazia”

Tag:

sabato 07 Marzo 2020 - 10:17

Il sindaco: "E’ tutto pronto, mancano gli ultimi tasselli. E’ necessario garantire il servizio in totale sicurezza a tutela sia dei lavoratori quanto degli utenti”

FURCI SICULO – Slitta ancora l’apertura del Centro comunale di raccolta, annunciata il 5 febbraio dal sindaco, Matteo Francilia, per la fine dello scorso mese. Il primo cittadino, al termine di un sopralluogo, ha detto che “lo slittamento dell’avvio dell’attività è legato ad alcuni adempimenti burocratici. E’ tutto pronto, mancano gli ultimi tasselli. E’ necessario garantire il servizio in totale sicurezza a tutela sia dei lavoratori quanto degli utenti”.

L’obiettivo del Ccr è rendere ancora più efficiente la raccolta differenziata, ridurre l’abbandono dell’immondizia ed abbassare i costi del servizio. La struttura rappresenta una opportunità in più per smaltire correttamente i rifiuti, al momento conferibili attraverso i mastelli con il porta a porta, o recandosi al Ccr di Roccalumera. Dove l’impianto è aperto il lunedì dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 15 alle 18, venerdì dalle 10 alle 13 e domenica dalle 15 alle 19.

A Furci i giorni e gli orari in cui il centro sarà fruibile saranno diversi. In entrambi i casi si potrà contare sulla presenza del personale addetto per il conferimento dei rifiuti e la registrazione degli utenti. Per l’espletamento del servizio, l’Amministrazione comunale punterebbe sul proprio personale. La gestione in house  consentirebbe un sensibile risparmio dei costi per quanto riguarda il personale.

a decisione, a quanto è dato sapere, è ancora al vaglio degli amministratori comunali. Non è stata indicata al momento alcuna data per l’apertura del Centro, che sorge a monte di via Cesare Battisti, nell’area artigianale. In attesa che ciò avvenga, il sindaco Francilia ha predisposto che il Ccr sia aperto a giorni alterni, diversi da quelli in cui è fruibile quello di Roccalumera. I cittadini dei due paesi, che fanno parte dello stesso Aro, infatti, potranno recarsi in entrambe le strutture.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007