I legali della Fp Cgil incontrano i precari del comprensorio jonico

I legali della Fp Cgil incontrano i precari del comprensorio jonico

Gi. Br.

I legali della Fp Cgil incontrano i precari del comprensorio jonico

Tag:

Gi. Br. |
venerdì 13 Febbraio 2015 - 11:41

L'assemblea è stata convocata per lunedì 16 febbraio alle ore 9.30: "“La Fp Cgil ritiene necessario intraprendere anche azioni legali per chiudere una pagina vergognosa del precariato siciliano"

Vertenza sulla stabilizzazione dei precari degli Enti Comunali. E’ questo il motivo dell’assemblea convocata per lunedì 16 febbraio alle 9.30 nell’aula consiliare del Comune di Furci Siculo per un confronto tra i contrattisti del comprensorio jonico e i rappresentanti legali della Fp Cgil. “Basta precari, ricorri con noi” è non a caso il motto-incitazione del sindacato che si dibatte da tempo sulla problematica che coinvolge un’alta percentuale di lavoratori delle pubbliche amministrazioni.

La reiterazione dei contratti oltre i 36 mesi, avvenuta prima del 13 maggio 2011, va sanzionata con la costituzione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato”, si legge nella nota della Cgil che si ricollega a una sentenza del Giudice del Lavoro dello scorso 21 gennaio quando il Tribunale di Napoli ha stabilito che l’unica sanzione applicabile è la stabilizzazione, non i risarcimenti. “La Fp Cgil ritiene necessario intraprendere anche azioni legali per chiudere una pagina vergognosa del precariato siciliano”. La convocazione dell’assemblea (se ne terranno cinque tra Messina e provincia) arriva proprio dopo le proroghe dei contratti del personale contrattista messe in atto da diverse amministrazioni dell’hinterland jonico, dopo la manovra finanziaria approvata all’Ars.

Gi. Br.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007