Povertà e disagio sociale, da fine mese beni di prima necessità per 50 famiglie

Povertà e disagio sociale, da fine mese beni di prima necessità per 50 famiglie

Carmelo Caspanello

Povertà e disagio sociale, da fine mese beni di prima necessità per 50 famiglie

Tag:

mercoledì 14 Gennaio 2015 - 17:19

Siglata dal Comune una convenzione con il “Banco delle opere di carità per la Sicilia”. La distribuzione avverrà in virtù delle segnalazioni fornita dal Servizio sociale

Dalla fine del mese in corso cinquanta famiglie di Furci riceveranno un pacco contenente generi alimentari di prima necessità (pasta, formaggio, latte, fette biscottate, farina, burro e così via) a seconda delle rispettive esigenze. Per garantire l’erogazione del cibo, la Giunta ha assegnato al responsabile dell’Area amministrativa istituzionale, per tutto il 2015, un budget di 2mila e 500 euro. L’iniziativa è frutto di una convenzione siglata dal Comune con l’associazione di volontariato “Banco delle opere di carità per la Sicilia”.

“La finalità – spiega l’assessore Saverio Palato, che sta seguendo da vicino il progetto – è di sostenere le persone in stato di bisogno”. Il numero di famiglie residenti a Furci che non riesce a soddisfare i bisogni primari a livello alimentare è in sensibile aumento. L’assessore ha evidenziato che si è ritenuto opportuno aderire alla collaborazione “in modo da dare un aiuto concreto alle fasce più deboli, quantificando in cinquanta i beneficiari (tra singoli e nuclei familiari) della distribuzione delle derrate, così come segnalato dal Servizio sociale del Comune, che costantemente monitora la delicata situazione di disagio”.

Il costo della convenzione è di 50 euro ad assistito, per la fornitura di dodici pacchi nell’arco dell’anno. Il sindaco ha già conferito le deleghe (a membri del Comune) per il ritiro degli alimenti presso le sedi del Banco delle opere di carità ed ha fornito la composizione dei nuclei familiari e l’elenco delle persone beneficiarie dell’intervento.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007