Gal Nebrodi Plus, proroga di 60 giorni per le operazioni messe a bando

Gal Nebrodi Plus, proroga di 60 giorni per le operazioni messe a bando

Salvatore Di Trapani

Gal Nebrodi Plus, proroga di 60 giorni per le operazioni messe a bando

Tag:

giovedì 16 Luglio 2020 - 09:51

Lo ha comunicato il Gal Nebrodi Plus lo scorso 14 luglio, si parla di bandi portano una dotazione finanziaria di oltre 2 milioni.

Proroga di 60 giorni per le operazioni messe a bando del Gal Nebrodi Plus. Lo scorso 14 luglio l’incontro, nel corso del quale si è fatto il punto della situazione.

Hanno presenziato il presidente del GAL Nebrodi Plus, Francesco Calanna, il Vicepresidente del Gal Nebrodi Plus, Carmelo Rizzo Nervo, il sindaco di Sant’Agata di Militello, Bruno Mancuso, il dirigente dell’unità operativa S10.06, Piero Ricciardo ed il presidente del parco dei Nebrodi, Domenico Barbuzza.

La proroga e i bandi

La proroga, ha sottolineato Calanna, si è resa necessaria “poiché lo stato di emergenza che ancora investe il Paese ha reso più difficoltoso e lento il reperimento e la preparazione della documentazione tecnico – amministrativa, essenziale da presentare unitamente alla domanda di sostegno”.

Diversi gli approfondimenti sui bandi, che sono stati proposti nel corso dell’incontro con gli interventi di Ricciardo e dello staff tecnico composto dal dott. Ortoleva, dal dott. Sirna e dal dott. Ferro. Si tratta di bandi che porteranno una dotazione finanziaria di due milioni e cento mila euro, attivati nell’ambito della Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo ed al Piano di Azione Locale “Sistema Nebrodi 2014/2020”.

«La territorializzazione delle risorse del Gal -dichiara Calanna- rappresenta una valida ed importante opportunità per orientare ed approfondire strategie ed azioni. L’obiettivo è la valorizzazione del nostro territorio, consapevoli della ricchezza turistica, agricola, ed agroalimentare che ci contraddistingue. Queste eccellenze, tuttavia, non possono prescindere dalla riqualificazione territoriale, dalla qualità dell’ambiente, del paesaggio e dalla sostenibilità, anche economica, dei luoghi. Occorre –conclude Calanna- intraprendere un percorso di pianificazione realmente strategica dei nostri territori».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007