Galatro. Fototrappola “cattura” un bracconiere, denunciato

Galatro. Fototrappola “cattura” un bracconiere, denunciato

Redazione

Galatro. Fototrappola “cattura” un bracconiere, denunciato

Tag:

venerdì 25 Marzo 2022 - 13:24

I Carabinieri Forestale stavano già sulle sue tracce, pattugliando una impervia zona boscosa a monte del comune di Galatro

Aveva accumulato svariate denunce per reati in ambito venatorio, gli era già stata ritirata la licenza
di caccia ed il porto d’armi ma, come se ciò non bastasse, un settantenne di Galatro non si era dato per
vinto ed aveva continuato ad esercitare il bracconaggio utilizzando reti da uccellagione. I Carabinieri Forestale delle Stazioni di Cittanova e Laureana di Borrello stavano già sulle sue tracce, pattugliando una impervia zona boscosa a monte del comune di Galatro, lungo la valle del Fiume Fermano, dove nei giorni precedenti erano state rinvenute delle reti già in opera con alcuni fringuelli impigliati ancora vivi, prontamente liberati dai militari.

Qui, in località Masarà di Galatro, i militari dopo aver posizionato, occultandole nella vegetazione, le particolari fototrappole in dotazione, hanno “catturato” il bracconiere all’opera, facilmente identificato essendo una vecchia conoscenza. La successiva perquisizione domiciliare ha aggravato la posizione penale del bracconiere. Infatti, oltre a numerose reti da uccellagione, sono stati rinvenuti, conservati in due congelatori, 5 esemplari di Ghiro (Glis glis), 72 Tordi (Turdus philomelos) e ben 294 Fringuelli (Fringilla coelebs), tutti confezionati ed etichettati, dimostrando in modo inconfutabile come il trasgressore praticasse il bracconaggio in modo continuativo, anche su specie protette. Inevitabile quindi il sequestro di tutto il materiale probatorio e l’ennesimo deferimento del settantenne all’Autorità Giudiziaria, che dovrà rispondere di numerosi reati aggravati dalla recidiva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007