Galleria Inps, riapertura più lontana. Salta il trasferimento dell'Ispettorato del Lavoro

Galleria Inps, riapertura più lontana. Salta il trasferimento dell’Ispettorato del Lavoro

Marco Ipsale

Galleria Inps, riapertura più lontana. Salta il trasferimento dell’Ispettorato del Lavoro

Tag:

giovedì 27 Febbraio 2020 - 10:49

La nuova ipotesi è un ritrasferimento degli uffici Inps. Ma non sembra una soluzione facile

MESSINA – L’Ispettorato del Lavoro non si trasferirà nel Palazzo Inps accanto alla Galleria. L’annuncio è stato dato dal presidente dell’Inps, Marcello Mastrojeni, nel corso di una puntata de “L’Altra Messina“, in onda su Tempostretto.

“A seguito di tanti passaggi non si stava arrivando a nulla – dice -, ne abbiamo preso atto. Ora stiamo cercando di avviare un progetto che riporti gli uffici dell’Inps lì dentro e riprendere la gestione diretta per uscire da questa situazione di inerzia”.

L’Inps ha lasciato quella sede qualche anno fa e ora ha i suoi uffici dislocati tra via Vittorio Emanuele (la cortina del porto) e via Tommaso Capra (in zona stazione centrale).

“È una battaglia molto difficile – prosegue Mastrojeni -, aver chiuso un immobile, aver trasferito gli uffici da un’altra parte e dopo pochi anni riportarli non è una scelta molto semplice in termini di finanza pubblica. Ma è anche vero che solo gli stolti non cambiano mai idea, forse è arrivato il momento di ripensare a questa scelta, se riusciamo a riportare gli uffici lì ci sarà un servizio pubblico che è consapevole del proprio decoro e funzione e restituisce alla città qualcosa in più, ma sarà un percorso lungo”.

L’accordo, ormai saltato, prevedeva il trasferimento in quella sede di Ispettorato del Lavoro e Ordine degli Architetti, che si sarebbero occupati dei primi lavori di messa in sicurezza, in attesa di un più completo progetto di ristrutturazione. Costerebbe circa 300mila euro, soldi che non si trovano, e così la galleria continua a restare chiusa, ennesima occasione sprecata di una città che ha tanti tesori ma non riesce a valorizzarli.

Un commento

  1. Buddaci e nulla più…!!!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007