Galleria Telegrafo, riunione in prefettura sui lavori per la riapertura e la viabilità

Galleria Telegrafo, riunione in prefettura sui lavori per la riapertura e la viabilità

Redazione

Galleria Telegrafo, riunione in prefettura sui lavori per la riapertura e la viabilità

Tag:

martedì 27 Dicembre 2022 - 07:07

Da oggi 27 dicembre il Cas annuncia interventi per il ripristino dell’illuminazione e dell’asfalto fuso. Intanto si riunisce il Cov per monitorare l'emergenza

MESSINA – Ripartono i lavori nella galleria Telegrafo dopo l’incidente nella A20 della vigilia di Natale. Da oggi 27 dicembre si  provvede al ripristino dell’illuminazione e dell’asfalto fuso, con scarificazione e nuova pavimentazione, comunica il Consorzio per le autostrade siciliane. Con la chiusura al transito della tratta Boccetta-Rometta in direzione Palermo, i disagi legati al traffico rappresentano una nuova emergenza per la città. Se il Cas punta alla riapertura della galleria il 31 dicembre, per il Cov, Comitato operativo per la viabilità, “l’obiettivo è quello di giungere al più presto, e in sicurezza, alla riapertura di almeno una corsia di marcia“.

Il Cov si riunisce di nuovo in prefettura “per coordinare gli ulteriori interventi necessari a garantire le condizioni di sicurezza per i servizi di emergenza. E per contenere i disagi all’utenza e, in particolare, valutare il cronoprogramma degli interventi di ripristino predisposto dal Cas“. Al momento, l’unica viabilità alternativa in direzione Palermo per i mezzi pesanti è rappresentata dalla A18 verso Catania e poi la A19 in direzione Palermo.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Che la situazione delle autostrade siciliane fosse a rischio lo si sa da tempo. Ma che tutti cerchino solo di mettere pezze invece di risolvere veramente il problema è intollerabile.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007