Gallodoro, 1 milione di euro dalla Regione per risanare le "ferite" dell'alluvione del 2009

Gallodoro, 1 milione di euro dalla Regione per risanare le “ferite” dell’alluvione del 2009

Carmelo Caspanello

Gallodoro, 1 milione di euro dalla Regione per risanare le “ferite” dell’alluvione del 2009

martedì 30 Giugno 2020 - 10:48

Affidate le indagini tecniche e la progettazione dei lavori di consolidamento in contrada Leandro, una delle aree più degradate da oltre un decennio

GALLODORO – Le profonde ferite lasciate dall’alluvione del 2009 in contrada Leandro, a Gallodoro, saranno presto “rimarginate”. Parliamo di una delle aree più degradata da oltre un decennio. La Struttura commissariale della Regione che opera sotto la direzione di Maurizio Croce, dopo avere espletato le procedure di gara, ha affidato le indagini tecniche e la progettazione dei lavori di consolidamento a un team di professionisti. Spetterà a loro pianificare l’intervento che servirà a mettere definitivamente al riparo gli abitanti della zona dal pericolo di crolli, sempre incombente a ogni pioggia di forte intensità. Per i lavori è stato stanziato quasi un milione di euro.

A essere compromessa seriamente la stabilità di un intero costone di roccia, che sovrasta una serie di fabbricati. Nell’incessante operazione di messa in sicurezza portata avanti per chiudere definitivamente quella tragica pagina di devastazione, l’Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, ha concentrato la propria attenzione anche su questa fetta di territorio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007