Gay pride a Messina: siete favorevoli o contrari al patrocino del Comune?

Gay pride a Messina: siete favorevoli o contrari al patrocino del Comune?

Danila La Torre

Gay pride a Messina: siete favorevoli o contrari al patrocino del Comune?

Tag:

mercoledì 20 Marzo 2019 - 17:31

Il prossimo 8 giugno Messina ospiterà per la prima volta il Gay pride. I tentennamenti del sindaco Cateno De Luca sulla concessione del patrocinio da parte del Comune, prima firmata (per errore, ha spiegato successivamente) poi revocata, in attesa di approfondire gli aspetti organizzativi con il presidente dell’Arcigay Messina, Rosario Duca, hanno provocato la reazione del consigliere comunale Alessandro Russo ed accesso un vivace dibattito sui social.

Tempostretto ha dunque deciso di lanciare un sondaggio, per dare la parola direttamente ai cittadini. La domanda alla quale rispondere è la seguente: Siete favorevoli o contrari al patrocinio del Comune di Messina al Gay Pride?

Per partecipare al sondaggio, basta andare sulla pagina Facebook di Tempostretto e cliccare su una delle due opzioni.

24 commenti

  1. Non avendo Facebook voto qui CONTRARIO con i soldi dei contribuenti.

    18
    5
  2. NO AL GAY PRIDE

    3
    1
  3. Non ha ancora capito quale scelta gli porterà più voti alle prossime europee. Avesse “sbagliato” il suo predecessore sarebbe stato sommerso dal sarcasmo. Lo sceriffo tentenna davanti al gay pride.

    5
    1
  4. CONTRARIO

    1
    0
  5. NO A QUESTE PAGLIACCIATE DI ESIBIZIONISTI

    4
    2
  6. Assolutamente CONTRARIO.
    Si tratta di buffonate dannose per gli stessi omosessuali.

    1
    2
  7. E’ una carnevalata… Cosa devono dimostrare?

    6
    1
  8. Favorevole, libertà a tutte le espressioni sociali…siano esse di parola, di pensiero e di costume…non siamo in dittatura

    2
    4
  9. Bisognava mettere il sondaggio nella pagina del giornale on line e non su Facebook sono contrario a tutto ciò che è eccessivo e questa manifestazione è eccessiva da parte dei partecipanti , debbo evitare di incontare questa manifestazione avendo con me mio figlio piccolo che mi chiede se il carnevale è ritornato o sono quelli i carri nuovi.

    1
    2
  10. FAVOREVOLE. Una città di un’arretratezza spaventosa. Vergogna!

    7
    1
  11. Non ho nulla contro di loro ma sono contrario a questa manifestazione assolutamente immorale e contro i principi cristiani.

    3
    1
  12. Favorevole. Dovrebbero unirsi tutti al corteo, bambini compresi.
    L’amore è universale, non esistono distinzioni e i diritti dovrebbero essere garantiti a prescindere dalle scelte sentimentali.
    Per chi mette in mezzo i figli piccoli…con i bambini si parla, loro hanno meno sovrastrutture di noi. Sta a noi trasmetter loro valori quali rispetto e accoglienza.
    Io mi porterò i miei nipotini, ovviamente insieme al mio compagno.

    3
    2
  13. Assolutamente contrario. Vogliono a tutti i costi convincerci che l’omosessualità sia una cosa naturale…assurdo!!! E comunque che bisogno c’è di mettere in piazza i propri gusti sessuali??? A chi importa???

    1
    0
  14. No a nessuna manifestazione ridicola,ancora meno il gay pride

    1
    1
  15. Assolutamente favorevole e sarebbe bellissimo se diventasse in senso più universale la marcia dell’amore. Ma dubito che ciò avverrà a Messina, 101 anni indietro.

    1
    0
  16. Favorevole ma con abiti normali mano nella mano per non offendere la sensibilità dei bambini e la qualsiasi scelta sessuale di ogni singolo individuo

    1
    0
  17. è una domanda inutile….ne credo che chi sia Non favorevole, come me, debba per forza sopportare ste storie in silenzio… è pertanto ugualmente segnale di arretratezza pretende che stiamo tutti ad assistere a cose del genere, possono benissimo radunarsi in campagna e fare li ciò che gli pare senza tutta sta inutile sceneggiata.

    0
    0
  18. Tra “onorevoli ladroni”,truffatori, fannulloni e buddaci d’infimo ordinerei mancano SOLTANTO i gay,;al “verminaio” si potrebbe aggiungere la “DEPRAVAZIONE DEI COSTUMI o MODERNA SODOMA!!!!! Vogliono sponsorizzazioni (risorse?),apriamo non CASINO’ ma accoglienti CASINI! Potrebbero sanare le finanze municipali.Dove?Ovunque.(ci sono già!)

    1
    0
  19. guai ad inibite la libertà personale. Ma a mio avviso è inopportuno il gay-pride, è come dire , ci sono anch’io. Ciò porta a marcare una differenza che oggi non esiste più. Poi , contenti Loro contenti tutti. Ma in ogni caso a spese loro perché non si
    può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

    0
    0
  20. Antonio Cappianu 23 Marzo 2019 16:59

    contrario e comunque se proprio vogliono se lo facessero con i soldi loro visto che hanno tanto desiderio ….

    2
    0
  21. no a queste pagliacciate di poveri esibizionisti

    0
    0
  22. Contrario, il carnevale è finito!

    0
    0
  23. noto con sgomento che secondo alcuni messinesi questa città sarebbe rimasta indietro perchè contraria ad una sfilata nella quale si ostenta la degradazione umana e se ne è orgogliosi… una “marcia”… è la parola più acconcia per questa pagliacciata di cattivo gusto.

    0
    0
  24. TAORMINA PAOLO 6 Giugno 2019 16:11

    Favorevole con tutto cio’ che faccia discutere,trattare,ottenere risultati per sacrosanti diritti dal momento che siamo tutti uguali.
    Contrario se bloccano le strade creando un caos alla viabilita’(ma in tal caso sarei contrario anche alla sfilata degli Scout o degli Alpini).

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007