Il gelato artigianale monfortese vola ad Orvieto per la manifestazione “ I gelati d’Italia” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il gelato artigianale monfortese vola ad Orvieto per la manifestazione “ I gelati d’Italia”

Serena Sframeli

Il gelato artigianale monfortese vola ad Orvieto per la manifestazione “ I gelati d’Italia”

martedì 29 Aprile 2014 - 20:33
Il gelato artigianale monfortese vola ad Orvieto per la manifestazione “ I gelati d’Italia”

Sarà il Bar D’Angelo l’unico rappresentante per la Sicilia nella quattro giorni di assaggi e manifestazioni dedicati al gelato artigianale

Sarà il Bar D’angelo a rappresentare la Sicilia alla manifestazione “ I gelati d’Italia, 20 gusti per 20 regioni” che si terrà ad Orvieto da giovedì 1 a domenica 4 maggio.
Nello scenografico sfondo di Piazza del Duomo, Piazza del Popolo, e Piazza della Repubblica saranno di scena i colori, i profumi e i suoni di una vera e propria festa del fare e del gustare: quattro giorni di assaggi, laboratori, seminari e incontri che coinvolgeranno il pubblico e gli addetti ai lavori lungo le strade e i vicoli della città. Un evento unico e imperdibile all’insegna del bello e del buono, scandito da degustazioni di eccellenti gelati artigianali e attività culturali che racconteranno la storia, la geografia e la scienza del gelato.
Nelle quattro giornate i migliori artigiani gelatieri prepareranno in diretta e faranno subito assaggiare al pubblico il frutto della loro creatività, ispirata dalle diverse identità regionali e dalla stagionalità; arbitro unico e insindacabile sarà il gusto del pubblico, a cui sarà richiesto di votare per il gelato regionale più gradito.
La Sicilia, come anticipato prima, sarà rappresentata dal Bar D’angelo, che si trova a Monforte San Giorgio, nel cuore del paese tra il quartiere arabo e la Chiesa Madre.
Il Bar D’Angelo vanta una lunga tradizione di gelati e pasticceria, difatti dal 1932 le ricette ed i segreti culinari vengono tramandati in famiglia. Attualmente il bar è gestito dai fratelli Annamaria e Rosario, e proprio lui presenterà ad Orvieto il gelato “Amandorla”, un gusto che si ispira interamente alla Sicilia con la mandorla unita alla malvasia delle Lipari passito. Rosario punta a sorprendere i palati di tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione usando materie prime di qualità ( la malvasia delle Lipari passito è fornito dalle Cantine Mimmo Paone) e mettendo in pratica tutti i segreti che solo una famiglia di gelatieri artigianali riesce a tramandare.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x