Gestione ville: un bando per villa Dante e 300 mila euro per villa Mazzini

Gestione ville: un bando per villa Dante e 300 mila euro per villa Mazzini

.

Gestione ville: un bando per villa Dante e 300 mila euro per villa Mazzini

Tag:

. |
lunedì 30 Settembre 2019 - 13:46

In commissione focus sulla gestione delle aree verdi della città. A rispondere l'assessore Minutoli

Gestione delle ville cittadine. Il tema è stato oggi al centro della discusso Commissione con delega all’arredo urbano, presieduta dal consigliere Libero Gioveni. In aula a rispondere l’assessore Massimiliano Minutoli.

“Quest’ultimo – dichiara Gioveni – ha confermato la volontà dell’Amministrazione di voler affidare a terzi la gestione delle ville attraverso una sorta di baratto amministrativo fra enti, con il reciproco vantaggio per il Comune di sgravarsi dagli oneri della manutenzione e per il privato di ottenere a titolo gratuito almeno 1/10 dell’area in questione.

Per villa Dante invece – prosegue il Presidente – Minutoli ha annunciato il varo di un bando specifico, proprio perché la struttura abbraccia diverse sottostrutture o spazi (centro sociale, arena, piscina, campi da tennis ecc.).

Gioveni ha poi sollecitato la definizione dell’iter per i progetti denominati ‘Ecospazi urbani”, ottenendo dall’assessore la rassicurazione che a breve partiranno gli interventi di riqualificazione delle piazzette di via Gerobino a Camaro S. Paolo, Palmara, villaggio Cep e villa Lina.

Infine – conclude il Presidente – l’assessore ha annunciato che per villa Mazzini è pronto un finanziamento di 300.000 euro per la sua messa in sicurezza che prevede anche la sostituzione della pavimentazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007