Vandali e ladri in azione nella chiesa di Sant'Elena: rubata la reliquia della Santa

Vandali e ladri in azione nella chiesa di Sant’Elena: rubata la reliquia della Santa

Ve. Cro.

Vandali e ladri in azione nella chiesa di Sant’Elena: rubata la reliquia della Santa

Tag:

lunedì 04 Luglio 2016 - 11:36

Al vaglio anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per capire se vi sia qualche frammento utile.

C’è indignazione e sgomento per il doppio furto che, tra sabato e domenica, ha visto come “protagonista” la comunità cristiana della Chiesa di Sant’Elena, all’Annunziata. Quello che si è presentato dinnanzi agli occhi dei fedeli e del parroco, questa mattina, ha lasciato tutti senza parole: il tabernacolo completamente staccato dal muro, vetri infranti, la statua della Madonnina senza testa, diversi oggetti e reliquie preziose portate via.
Tra queste, anche una pisside piena di ostie e un antico reliquario del 700 contenente un frammento della Santa Croce. E’ stato proprio il parroco Pippo Principato a chiamare il 113 per denunciare lo scempio. I poliziotti della Scientifica hanno così rilevato ogni dettaglio e sequestrato i vari oggetti devastati, ritrovando su una scrivania anche un foglio con strane scritte che inneggianti all’inferno (Hell To). Gli agenti delle Volanti, coordinati dal dirigente Simone Scalzo, hanno ascoltato diverse persone per tentare di risalire agli autori del gesto sacrilego, e al perché. Secondo il parroco potrebbero esserci dei legami con acune sette sataniche, ma le indagini rimangono comunque a 360 gradi.
In queste ore si stanno anche visionando delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per capire se vi sia qualche frammento utile. (Ve. Cro.)

4 commenti

  1. Sempre più raccapricciante Messina dove regna l’anarchia totale , e gli sforzi delle forze dell’ordine non bastano per arginare una magistratura , una prefettura e un comune discutibili … in negativo ovviamente

    0
    0
  2. Sempre più raccapricciante Messina dove regna l’anarchia totale , e gli sforzi delle forze dell’ordine non bastano per arginare una magistratura , una prefettura e un comune discutibili … in negativo ovviamente

    0
    0
  3. Cose da pazzi , dobbiamo ringraziare quel tristamente famoso senatore della repubblica italiana che pensò bene di fare chiudere i manicomi se oggi dobbiamo assistere ad uno scempio del genere . Cose così le possono solo fare dei pazzi schizzofrenici che dovrebbero stare nel posto dove non potrebbero commettere questi atti che offendono profondamente il sentire comune . GRAZIE SENATORE BISAGLIA.

    0
    0
  4. Cose da pazzi , dobbiamo ringraziare quel tristamente famoso senatore della repubblica italiana che pensò bene di fare chiudere i manicomi se oggi dobbiamo assistere ad uno scempio del genere . Cose così le possono solo fare dei pazzi schizzofrenici che dovrebbero stare nel posto dove non potrebbero commettere questi atti che offendono profondamente il sentire comune . GRAZIE SENATORE BISAGLIA.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007