Ditta Raimondi: la protesta si sposta in Prefettura

Ditta Raimondi: la protesta si sposta in Prefettura

Serena Sframeli

Ditta Raimondi: la protesta si sposta in Prefettura

Tag:

giovedì 26 Febbraio 2015 - 10:02

Dopo il presidio dei giorni scorsi davanti ai cancelli dell’azienda, questa mattina lavoratori e sindacato sono in protesta in Prefettura per chiedere un intervento affinché venga fatta chiarezza.

Ancora in protesta i lavoratori della ditta Raimondi Infissi di Giammoro dopo la comunicazione da parte dell’azienda di chiusura totale e di messa in liquidazione della società.
“Ad oggi – afferma Nino Alibrandi, segretario generale della Fim Cisl Messina – non è arrivato alcun documento ufficiale di richiesta della mobilità. A questo punto la nostra preoccupazione è per il futuro dei lavoratori, perché continua a non esserci chiarezza su quanto stia avvenendo all’interno dell’azienda”.
I lavoratori della Raimondi per diversi giorni hanno protestato fuori dai cancelli, anche durante la notte, per la preoccupazione che l’azienda venisse svuotata dei materiali e delle attrezzature.
A sostenere i lavoratori anche il parroco di Giammoro, Don Sergio Siracusano, che aveva assicurato loro un intervento presso la proprietà della ditta; solidarietà è arrivata anche dal Slp Cisl di Messina, il sindacato dei lavoratori postali, che con la segretaria provinciale Gisella Schillaci, ha fatto visita al presidio nei giorni scorsi.
Oggi i dipendenti sono in protesta in Prefettura con striscioni con scritto che ricordano che “abbiamo famiglie da mantenere”. Accanto a loro il sindacato Fim Cisl.
Ad esporre le ragioni della protesta è Nino Alibrandi, segretario Fim-Cisl Messina, che afferma che i lavoratori e il sindacato non concordano con la decisione presa dall’azienda ad inizio d’anno di chiusura totale e messa in liquidazione della società.
“Da anni gestiamo la vertenza Raimondi con grande senso di responsabilità, i lavoratori attendono ancora importanti somme: ci sono diversi punti oscuri a nostro parere. Per questo chiediamo l’intervento della Prefettura, affinché il prefetto faccia chiarezza e possa garantire la continuità lavorativa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007