Giardini. "Assembramenti deprecabili", disposto il divieto di stare in strada

Giardini. “Assembramenti deprecabili”, disposto il divieto di stare in strada

Gianluca Santisi

Giardini. “Assembramenti deprecabili”, disposto il divieto di stare in strada

Tag:

giovedì 03 Dicembre 2020 - 18:57

Ordinanza anti-contagio del sindaco Giorgio Stracuzzi dopo gli affollamenti sul lungomare

GIARDINI NAXOS – Pugno duro del sindaco Giorgio Stracuzzi contro gli assembramenti che si stanno registrando sempre più frequentemente sul lungomare della cittadina jonica. Il sindaco ha firmato un’ordinanza che dispone il divieto di “permanenza e stazionamento, in tutte le vie, viali, piazze, slarghi comunque denominati, pubblici o aperti al pubblico, del territorio comunale, H-24, fatti salvi i tempi di sosta per l’acquisto di prodotti e la fornitura di servizi”.

Il provvedimento è stato preso per contrastare la diffusione del Covid-19 e scaturisce dagli “incontrollati quanto deprecabili assembramenti riscontrati e segnalati nello scorso week-end presso alcuni punti sul lungomare”. “Questa amministrazione – ha precisato il sindaco Stracuzzi – ha deciso di porre in essere delle misure più restrittive per salvaguardare l’inviolabile diritto alla salute pubblica”.

Disposto anche il “divieto di permanenza e stazionamento in ville, giardini, spiagge, arenili, lungomare, aree verdi e qualunque spazio che possa essere inteso come luogo di aggregazione, H-24”, mentre rimane “consentita la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti ed alle abitazioni private” e “il transito e l’attività sportiva non stazionaria secondo quando disciplinato dal vigente Dpcm in materia.

A Giardini Naxos non si potrà, infine, effettuare di consumo di alimenti e bevande di qualsiasi gradazione alcolica su aree pubbliche, ivi incluse le aree demaniali, le strade e le piazze. “Le forze dell’ordine e la polizia locale sono già state avvertite – ha concluso il sindaco Stracuzzi” e si lavorerà in piena sinergia con loro affinché la presente ordinanza venga rispettata in ogni suo punto”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007