Giardini. Costantino: "Gestione rifiuti, si tutelino i livelli occupazionali"

Giardini. Costantino: “Gestione rifiuti, si tutelino i livelli occupazionali”

Redazione

Giardini. Costantino: “Gestione rifiuti, si tutelino i livelli occupazionali”

Tag:

martedì 28 Maggio 2019 - 15:49

Interrogazione al sindaco in vista del cambio della ditta

GIARDINI NAXOS –  In vista del cambio della ditta che dovrà gestire il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, il consigliere comunale di minoranza Alessandro Costantino ha presentato una interrogazione al sindaco, Nello Lo Turco, per chiedere “se intende adoperarsi al fine di garantire la continuità occupazionale dei dipendenti attualmente impegnati a Giardini Naxos”.

Con ordinanza sindacale dello scorso 31 fennaio, il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti è stato affidato alla Progitec srl, per il periodo compreso tra il primo febbaraio e il 31 maggio 2019. Il comune di Giardini Naxos, il 19 aprile, ha emanato un avviso esplorativo per l’individuazione di soggetti idonei all’affidamento temporaneo dei servizi di spazzamento, raccolta e conferimento dei rifiuti.

“È quindi imminente – spiega Costantino – l’adozione di una nuova ordinanza sindacale per garantire la continuità del servizio di gestione dei rifiuti. Ritengo necessario garantire la continuità lavorativa dei dipendenti attualmente operanti sul territorio di Giardini Naxos ed in forza alla Progitec.

Per questo motivo – aggiunge il consigliere comunale – ho presentato un’interrogazione per sapere dal sindaco se è intenzione dell’Amministrazione adoperarsi al fine di garantire il mantenimento dei livelli occupazionali attuali, con riferimento a tutti i dipendenti attualmente in forza alla Progitec ed operanti sul territorio di Giardini Naxos. Con riguardo ai dipendenti dell’Ato Me4 se, nell’atto che si avvia ad emanare, intende ordinare alla Srr Area metropolitana di Messina di attivare le procedure per il transito degli operatori previsti in pianta organica, al fine di garantirne l’utilizzo da parte della prossima ditta affidataria, anche in deroga all’articolo19, comma 8 della legge regionale 9 del 2010”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED