"Sottoporremo ai cittadini un progetto politico che ci consenta di voltare pagina. A breve lanceremo i nostri canali social"
GIARDINI NAXOS – Anche la politica riparte. A Giardini Naxos, come altrove, la corsa per le amministrative era stata stoppata dal locdown e dall’emergenza coronavirus. Il primo a rimettere in moto la macchina elettorale è Giorgio Stracuzzi, con la squadra che lo supporta nel percorso che conduce a Palazzo dei Naxioti. Ovvero alle elezioni di ottobre.
“Nonostante le difficoltà che stiamo attraversando – spiega Stracuzzi – abbiamo ripreso a pieno ritmo le attività progettuali relative alla formazione dell’ aggregazione che mi sosterrà come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative.
Ho sempre concentrato le energie sulla mia dimensione professionale di medico – aggiunge – senza mai prendere in considerazione le proposte di candidatura che mi sono state avanzate negli ultimi decenni, questo perché credo fermamente che il nostro paese abbia bisogno di amministratori che si dedichino a tempo pieno alla gestione della cosa pubblica”.
Adesso Stracuzzi si sente impegnarsi “in maniera attiva per la città. Così ho deciso di accogliere l’invito dei molti amici che hanno chiesto la mia disponibilità. Cambiamento e progettualità sono le parole d’ordine alla base della nostra compagine, i contenuti che stiamo sviluppando saranno approfonditi nel nostro programma elettorale che sarà presto condiviso con tutti i concittadini.
Lanceremo a breve i nostri canali social per consentire una costante interazione con la società civile e per rendere anche i giovani protagonisti della nostra attività politica. Il 4 e il 5 ottobre – conclude il candidato sindaco – saremo tutti chiamati ad una scelta importante che inciderà sul futuro della nostra comunità per i prossimi anni. E noi con grande umiltà ma con altrettanta determinazione sottoporremo alla comunità di Giardini Naxos un progetto politico che ci consenta di voltare pagina. L’obiettivo è che siano le idee e le competenze a tornare protagoniste”.
